Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 17 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico spiega perché la Juve può permettersi Vlahovic e chi andrà via

26/01/2022 08:25

Chirico spiega perché la Juve può permettersi Vlahovic e chi andrà via |  Sport e Vai

Marcello Chirico spiega sul suo canale Youtube in che modo la Juventus ha messo insieme le risorse per prendere Dusan Vlahovic. Per il direttore de Il Bianconero si tratta di un investimento relativamente sicuro e soprattutto oculato, dal momento che riguarda un calciatore giovane, dal rendimento in crescita e dalla valutazione in continuo aumento:

"La Juve può permetterselo perché è un investimento oculato. Dopo l'ultima capitalizzazione i soldi ci sono: il problema è spenderli bene. Un investimento su Vlahovic, giocatore forte, giovane e in potenziale ascesa, è meno oneroso di un investimento su un parametro zero, è un investimento sicuro. Sessanta o settanta milioni peseranno in questo primo anno per otto o dieci milioni, che su un bilancio da 130 milioni di euro peseranno relativamente. Bene ha fatto la Juve ha prenderlo oggi: se avesse aspettato giugno, avrebbe rischiato di ritrovarsi in un'asta con club dalle possibilità anche maggiori".

Chi gli farà posto? Chirico spiega tutto:

"Va detto che Vlahovic ha sempre voluto la Juve, come Locatelli. Poteva aspettare il City o qualche altra squadra inglese, ma col suo atteggiamento ha quasi costretto la Fiorentina ha cederlo alla Juventus. Come lo pagheranno? Ci saranno delle uscite. La prima, sicura, è quella di Morata: 35 milioni che non saranno riscattati. E poi Dybala: so che darò un dispiacere a tanti, ma Dybala la Juventus non lo rinnoverà. L'attuale ingaggio di Dybala lo daranno a Vlahovic".
 


Tags: juventus marcello chirico Vlahovic

Articoli Correlati