Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiariello replica a Gattuso: bufera sul web

01/02/2021 10:55

Chiariello replica a Gattuso: bufera sul web |  Sport e Vai

Aveva preannunciato una tregua: nel suo editoriale su Campania sport il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello, oggetto principale del duro sfogo di Gattuso, aveva ribadito la sua posizione ma aveva promesso di chiudere la polemica a distanza con il tecnico del Napoli. Impossibile. Non si parla d'altro oggi. In tv Chiariello ieri aveva detto

Anche stasera c’è un suo riferimento a me che gli risposi in malo modo tirando fuori la questione della pescheria. Ad uno permaloso come lui non sono bastate le mie scuse per quello che dissi sul tesserino da allenatore, a me non interessa. Valuto il Napoli per come gioca e non sono contento. Siamo passati dalla grande bellezza alla grande bruttezza...In questo periodo per De Laurentiis sarebbe stato impossibile cambiare allenatore, perché questa squadra non ha neanche il tempo di allenarsi. Non ha mai pensato di cacciare Gattuso, le dimissioni pretese dal presidente sono sciocchezze. Solo io ho chiesto le dimissioni dell’allenatore.

Ma cosa aveva detto Gattuso? Questo, nello specifico

"Questa tarantella è cominciata da un mese a questa parte, non l'altro ieri. Sento parlare della mia pescheria. Anzitutto lì ci vuole classe per andare a mangiare nella mia pescheria. Sento dire che sono un maleducato, che sto morendo e non posso allenare, che sono incapace".

Chiariello risponde a Gattuso

Oggi Chiariello però è tornato sulla polemica via social con tre tweet di fila:

"La storia della PESCHERIA sta diventando ridicola. GATTUSO fa l’offeso ma vorrei ricordare che HA COMINCIATO LUI dicendo che diciamo “STR...” ed io gli ho risposto che usa un linguaggio da PESCIVENDOLO. E lui si è scusato.Come pure io per il tesserino. Ora torna a fare l’offeso. on sono mai entrato nel personale con Gattuso. Ho solo stigmatizzato il suo linguaggio volgare come fu per Sarri. D’altronde io per Gattuso, che ci crediate o no, ho sempre avuto una totale venerazione. L’ho molto amato anche quando faceva il duro con Hamsik. Tutti ora state incensando Gattuso come uomo vero e sanguigno. Poverino, è deluso che ADL si sia guardato in giro mentre lui spezzava le reni alle riserve di Empoli e Spezia e batteva il Real Parma. Ma quando trattava con AdL di nascosto del suo maestro Ancelotti non era deluso?

I tifosi attaccano si schierano con Gattuso

Pur contestandolo per tutti gli altri motivi, i tifosi del Napoli sulla vicenda stanno dalla parte di Ringhio: "Siete permalosi e per niente portatori della verità assoluta. Napoli, come Roma, le uniche due città dove la stampa è contro a prescindere. Cerca sempre il neo perché se no non saprebbe di cosa parlare e scrivere. Gattuso avrebbe dovuto trattarvi anche peggio" e infine: "Non sarebbe il caso di cessare questa diatriba, allenatore, stampa, società o proprietà che dir si voglia,per il bene della squadra e la quiete di ‘noi’ tifosi?per quanto possa fare ‘schifo’,tecnicamente questo Napoli,siamo ancora in corsa su 3 fronti!".


Tags: napoli tifosi gattuso

Articoli Correlati