Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chelsea e Liverpool più furbe della Juve? E' bufera sul web

02/09/2022 07:26

Chelsea e Liverpool più furbe della Juve? E' bufera sul web |  Sport e Vai

Come si può spiegare che due dei top-club europei di primissima fascia come Liverpool e Chelsea abbiano deciso di puntare su due scarti della Juventus? La cessione in prestito di Arthur ai Red e di Zakaria ai Blues scatena il dibattito sul web,
 

Il brasiliano è stato ceduto in prestito al Liverpool per 4,5 milioni:  l’accordo prevede la facoltà da parte del Liverpool di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore per 37,5 milioni, pagabili in due esercizi, mentre lo svizzero - quando il mercato in Italia era già chiuso ma ancora aperto in Inghilterra - è andato in prestito al Chelsea (che gli verserà interamente lo stipendio) con un diritto di riscatto fissato a oltre 30 milioni di euro. Se dunque Liverpool e Chelsea hanno deciso di puntare su due esuberi della Juve, dov'è l'errore? Già Cassano e Adani avevano bocciato l'operazione, ora i tifosi si interrogano sulla bontà della scelta.

Fioccano le reazioni sul web: "non prendiamo un cent subito,se andrà bene a giugno tratteranno sul riscatto al ribasso o ti ridaranno un giocatore demotivato. Per rinunciare ad un giocatore per liberarti di un ingaggio di 3 milioni significa che siamo messi male", oppure: "Nonostante gli infortuni non lo avrei lasciato andare, per me Zakaria lo si poteva tenere almeno fino a gennaio e magari li cederlo, qualora non avesse avuto un ottimo rendimento" e ancora: "Dopo sei mesi la Juventus presta Zakaria, il che dimostra mancanza di programmazione. I tifosi da tastiera dicono che così giocano i giovani, dimenticando che Zakaria ha solo 25 anni"

Il web è scatenato: "La decisione di tenere Fagioli e di mandare via Zakaria fa capire come la società stia cambiando direzione, iniziamo a puntare più sui nostri talenti del vivaio così che il mercato serva solo a puntellare la rosa" e poi: "Se la Juve riesce a vendere 2 esuberi a 30 e 37 milioni c’è solo da stare zitti e applaudire". Infine la chiosa: "quelli che guadagnavano meno di Zakaria nella rosa della Juve sono McKennie, Perin, De Sciglio, Rugani e Pinsoglio? Era uno dei meno pagati e i problemi di stipendio sono ben altri nella rosa della Juve (vedi Alex Sandro che prende più di 5 mln se non sbaglio)".


Tags: juventus arthur Zakaria

Articoli Correlati