Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Che debutto per de Ligt col Bayern, social in tilt

21/07/2022 09:16

Che debutto per de Ligt col Bayern, social in tilt |  Sport e Vai

Ha lasciato la Juventus come voleva, ha firmato col Bayern cancellando gli anni bianconeri ed ha già giocato con la sua nuova maglia. Mathis De Ligt ha fatto tutto in fretta, compreso il debutto con i bavaresi durato appena 27'.

 

Il difensore olandese ha infatti trovato spazio nel secondo tempo dell'amichevole vinta dal Bayern per 6-2 sul DC United di Wayne Rooney e, in soli 27 minuti, ha confezionato di tutto. Prima il gol del 4-0 con un sinistro violento sugli sviluppi di un corner, poi un brutto errore che ha causato la prima rete del DC United. Un disimpegno errato su colpo di testa che si stampa sul palo della propria porta, favorendo il momentaneo 4-1 di Simonsen, poi ancora il suo primo cartellino giallo e infine un infortunio che lo ha costretto a uscire anzitempo dal campo.

Numerosi i commenti sui social: "Tatticamente De Ligt ha ancora da maturare molto. Sempre detto. Può potenzialmente diventare un animale, ma ancora non è minimamente al livello dei centrali difensivi migliori d’Europa. Può arrivarci, ma ad oggi non lo è nemmeno lontanamente", oppure: "sembra sfiga il gol procurato ma è il solito movimento goffo alla de Ligt, sempre impacciato quando occorre essere svelti" e infine: "DeLigt fará esperienza anche al Bayern. La sua prossima squadra avrà la massima forma di Deligt, quindi tra 4/5 anni. Sarà devastante per me per allora se continua ad evolvere. Bremer è 2/3 anni avanti al DeLigt attuale".


Tags: juventus bayern De Ligt

Articoli Correlati