Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ceferin e Al-Khelaïfi contro Agnelli, tifosi scatenati

06/09/2021 19:24

Ceferin e Al-Khelaïfi contro Agnelli, tifosi scatenati |  Sport e Vai

Il presidente dell'UEFA, Aleksander Cerferin, torna a punzecchiare il patron della Juventus, Andrea Agnelli. Durante l'assemblea dell'Eca, Ceferin ha praticamente irriso il presidente bianconero con una dichiarazione al vetriolo che lascia davvero poco spazio alle interpretazioni: 

Quando si attraversa una tempesta occorre avere un bravo capitano. L’Eca ha un bravo capitano, il presidente Al-Khelaïfi, che ha preso il comando quando il vecchio capitano è "scappato" dalla nave. Ci sarà un grande board e un grande presidente onorario, il futuro è luminoso.

Il vecchio capitano è ovviamente Agnelli, ex presidente Eca, su cui Ceferin rincara poi la dose, tornando sul tema Superlega:

Nulla è stato normale nelle ultime due stagioni, ma ora vogliamo tornare alla normalità. Per questo dobbiamo restare uniti di fronte a questa disgrazia chiamata Superlega. Sperando che possa essere stato solo un episodio, non vogliamo vivere ancora questa situazione.

Arriva poi anche la stoccata dell'attuale presidente Eca, lo sceicco e proprietario del Psg, Nasser Al-Khelaïfi, che spiega: 

È un vero onore essere presidente dell’Eca. Non voglio spendere molto tempo a parlare del 18 di aprile, e la ”Super League”, perché non mi piace di concentrarmi su favole e fallimenti. Insieme abbiamo difeso gli interessi del calcio europeo per tutti: per i giocatori, i club, le leghe, le federazioni nazionali e, soprattutto, i tifosi.

Le dichiarazioni ovviamente non hanno lasciato indifferente il mondo del web, che ha commentato e fatto balzare nuovamente in tendanza l'hashtag #Ceferinout. Giovanni Capuano scrive: "Ormai Ceferin e Al Khelaifi parlano come fossero la stessa persona".

Un tifoso commenta con sarcasmo: "Due anime linde e pinte, a favore del calcio del popolo ed equo/solidale. Inoltre sono assolutamente disinteressati al profitto personale. E i boccaloni se la bevono", o ancora: "Certo, molto meglio spendere "indisturbatamente" più di 500 milioni tra cartellini ed ingaggi in questi due anni di crisi economica globale del calcio...", "Aldilà di come andrà la questione SuperLega loro due sono imbarazzanti, e per altro ci prendono per il c*** in modo plateale".


Tags: uefa agnelli Ceferin

Articoli Correlati