Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 3 Dicembre 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso-Zhang, Ravezzani rivela cosa rischia l'Inter e infiamma il web

04/02/2023 15:14

Caso-Zhang, Ravezzani rivela cosa rischia l'Inter e infiamma il web |  Sport e Vai

La notizia del possibile arresto di Zhang per i suoi problemi finanziari, rimbalzata dalla Cina agli Usa, continua a far discutere. Ne parla anche Fabio Ravezzani che su twitter scrive

Zhang ha l’abitudine a convivere felicemente con debiti spaventosi. Vale per le sue aziende in Cina come per l’Inter. Ma questa filosofia non può durare a lungo. Va detto che in ogni caso il club non rischia nulla perché alla peggio passerà da mano con valori minimi. Per chiarire: l’Inter si troverebbe nella stessa situazione del Milan con Yonghong Li: passaggio di mano a prezzo di saldo. Diciamo che Zhang ha dissolto un valore da oltre un miliardo in pochi anni.

Fioccano le reazioni: "Credo che Zhang sia costretto ad acquistare tempo in attesa che i consumi in Cina, rallentati da lockdown vari, ripartano. Suning deve ricominciare a fare utili. Se vendesse asset ci sarebbe l’assalto dei creditori" oppure: "Finisce che ci riprova Cottarelli con la lotteria per l’uovo di Pasqua" e ancora: "Non è solo Zhang a conviverci, è il sistema mercato ad essere così."

C'è chi osserva: "queste notizie escono sempre prima di ogni partita importante per l'Inter! Strano? Mahhh io ho i miei dubbi..." e poi: "Il club rischia nel senso che finalmente devono abbassare monte ingaggi e anche loro dovranno accontentarsi di calciatori sconosciuti" e ancora: "La situazione Zhang è sempre stata descritta in italia in modo sbagliato. Non è una famiglia piena di soldi con poca voglia di spendere per l'inter. Al contrario, è una famiglia che (tra scelte imprenditoriali sbagliate e tanta sfortuna) ha dilapidato il patrimonio"

Infine la chiosa: "La cosa che sorprende sono gli organi di controllo che permettono a proprietari insolventi di restare proprietari di una squadra come l'Inter.Di esempi nella Serie A ne abbiamo tanti tipo la Samp,il Milan cinese,il Parma di Ghirardi ed altri che sicuramente dimentico"

 


Tags: zhang Suning Ravezzani

Articoli Correlati