Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Santoriello-Juventus, Ziliani attacca Abodi e la Figc

07/02/2023 10:53

Caso Santoriello-Juventus, Ziliani attacca Abodi e la Figc |  Sport e Vai

Quanta prudenza nelle dichiarazioni sulla Juventus, quanta solerzia nell'assicurare subito interventi - lo ha fatto il ministro dello Sport Abodi già nella serata di ieri - per approfondire la posizione del pm Santoriello. Paolo Ziliani sente puzza di bruciato e, su Twitter, attacca proprio il titolare del dicastero e la stessa Figc, che a differenza della Premier League sul caso Manchester City non solo non sta spingendo nella direzione della verità tutelando gli interessi della maggioranza delle squadre che hanno operato nel rispetto delle regole e della trasparenza, ma starebbe provando in tutti i modi a offrire a più riprese scialuppe di salvataggio per la traballante nave bianconera. Scrive Ziliani, al solito pungente:

"In Inghilterra è la Premier League stessa a denunciare e far processare il Manchester City per i suoi illeciti finanziari; in Italia la FJGC collude da sempre e il ministro dello sport denuncia sapete chi?, ma certo, chi indaga sulla Juventus. Moriremo seppelliti dalla me**a".

Altro Tweet dopo alcune ore:

"Dunque abbiamo un presidente FJGC, Gravina, che avvisò Moggi delle indagini aperte sul suo conto a Calciopoli e che s’incontrava segretamente a casa di Agnelli, ma il ministro dello sport Abodi segnala a chi di dovere il pm tifoso del Napoli che indaga sulla Juventus".

Quindi, citando un articolo della Stampa sull'inappuntabilità dell'operato di Santoriello:

"E niente, nonostante la discesa in campo di Abodi min. dello sport, di Gravina presidente FJGC e dei media zerbini, persino alla Real Casa dicono: 'Santoriello al di sopra di ogni sospetto, magistrato preparatissimo su reati economici & bilanci'. Questo sì un vero guaio"


Tags: juventus andrea abodi Ziliani

Articoli Correlati