Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Orsato, nuova bordata di Pistocchi: bufera sui social

18/10/2021 18:09

Caso Orsato, nuova bordata di Pistocchi: bufera sui social |  Sport e Vai

C’è anche Maurizio Pistocchi nella schiera di commentatori del web che punta il dito contro Daniele Orsato, protagonista di una decisione molto dubbia ieri nel corso di Juve-Roma, quando ha fischiato un rigore ai giallorossi (poi sbagliato da Veretout) senza attendere il prosieguo dell’azione culminata poi con un gol di Abraham.

Il giornalista sportivo, dal suo seguitissimo profilo Twitter, ha puntato il dito contro l’arbitro chiedendone la sospensione:

Orsato doveva essere fermato: non per l’errore - grave per un arbitro internazionale - ma per aver detto a Cristante “sul rigore non c’è vantaggio”. Cosa non vera, e che fa perdere credibilità all’AIA  

La bordata di Pistocchi ha scatenato i commenti su Twitter. C’è qualche juventino che prende in giro il giornalista e scrive: “Orsato uno dei migliori arbitri della storia italiana, ma per Pistocchi, twitterino e instagrammer andava fermato. Siamo tornati Mauriiiii, quanto si gode!”. Un altro utente invece rinfaccia al giornalista di parlare solo per andare contro alla Juve: "Mi ricordo un episodio simile in Piacenza.Milan ma allora il signor Pistocchi non ha fiatato. Poi comunque sia è stato fischiato un rigore contro la Juve e quasi ci sono interrogazzioni parlamentari... siete davvero alla frutta!".

Ma in generale sono molti gli utenti che appoggiano la tesi di Pistocchi: “Orsato è un uomo come tanti altri che tifano Juventus, il problema è chi ancora lo manda ad arbitrare...”, o anche: “Io non RICORDO una credibilità dell’AIA. Orsato ha dimostrato anni fa di non essere un arbitro libero ed imparziale, quando deve relazionarsi con una particolare società. (E non è il solo). Quindi, il suo impiego, è una precisa e chiara volontà”. E infine: “Vabbè Maurizio ma di cosa ci meravigliamo è da sempre che funziona così. L' AIA è un circolo chiuso che nn può essere contradetto e se lo fai, fai la fine del povero Gavillucci”.


Tags: Roma juventus orsato Pistocchi

Articoli Correlati