Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso-Inter, Pistocchi insiste: Dovrebbe dimettersi?

16/03/2022 17:30

Caso-Inter, Pistocchi insiste: Dovrebbe dimettersi? |  Sport e Vai

Sono passati tre giorni ma se ne discute ancora. Chi proprio non molla la presa è Maurizio Pistocchi. L'ex giornalista di Mediaset torna sul rigore non concesso al Torino contro l'Inter e scrive su twitter

Il 5/10/2021, dopo Verona-Inter, il designatore Rocchi commentò così il fallo da rigore su Lautaro: “Abbiamo chiesto ai ragazzi di NON DARE quel tipo di rigore” Dopo fallo da rigore su Belotti in Torino-Inter, non concesso da Guida, dovrebbe dare le dimissioni?

Fioccano le reazioni: "È tutta una pagliacciata di circo mediatico perché di mezzo c'è l'Inter. In stagione si sono visti rigori ben più scandalosi negati o concessi ma tutti muti. Succede all'inter e scoppia un caos. Credibilità meno di zero" o anche: "Qualche addetto ai lavori ha addirittura detto che, quello di torino, è stato l'errore piu grande da quando c'è il var" oppure: "Troppa VAR potrebbe screditare l' operato del arbitro come lo concepiamo oggi in maniera convenzionale, temo abbiano paura di essere sostituiti dalle macchine. Personalissimo pensiero"

C'è chi scrive: "Sono interista, c'era il rigore, come c'era a Verona ed in altre mille occasioni (quasi mai negate alla Juve...). Il vero problema è aver declassato uno strumento (il Var) che doveva essere fonte di equilibrio e giustizia, in un'apparecchiatura tecnologica quasi inutile..." e infine: "Non è detto che un bravo arbitro sia subito un bravo designatore. Ci vuole un po’ di esperienza anche perché il rischio di ragionare da arbitro è alto. Guida dopo Inter-Milan, Milan-Udinese da VAR, non era l’arbitro giusto per Toro-Inter. Non solo il rigore ma anche i cartellini"


Tags: rocchi rigore Pistocchi

Articoli Correlati