Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Fonseca, polemica tra i tifosi della Roma

04/05/2021 14:30

Caso Fonseca, polemica tra i tifosi della Roma  |  Sport e Vai

Ieri l'incontro al vertice, oggi il comunicato: Fonseca non sarà più l'allenatore della Roma. Non da subito ma dal giugno. Una decisione, quella dei Friedkin, che ha colto di sorpresa i tifosi. Tutti si sarebbero aspettati un esonero tempo fa o al limite dopo l'andata col Manchester, farlo ora e a scoppio ritardato che senso ha? Se lo chiedono i fan sui social.

Molti hanno sempre criticato Fonseca ma nel ribadire il rispetto per l'uomo i tifosi contestano anche i giocatori: "sarebbe bello se entro la fine dei giochi facesse un elenco dei giocatTori che dovrebbero svuotare gli armadietti ancor prima di lei. Sacchi di m.., gente dalle inesistenti qualità morali ed intellettuali oltreché tecnico-sportive".

Sotto accusa la tempistica della dcisione: "non poteva essere fatto tutto venerdì? Ok partita segnata però sarebbe stato più carino. Magari si poteva dare più forza al tecnico a inizio stagione" oppure: "dimostrerà in altre piazze il proprio valore. Mi domando se era proprio necessario fare questo comunicato (inutile) a due giorni dalla sfida con lo United.. e mi viene da rabbrividire al pensiero che lo sostituirà Sarri.." e ancora: "Cosa c'è peggio di dover recuperare un 6-2 al Manchester United? Recuperare un 6-2 al Manchester United sapendo già che il tuo allenatore fra 3 settimane non sarà più il tuo allenatore".

C'è chi scrive: "Dopo dieci anni di nulla spacciati per successi, avrei gradito dai Friedkin l’esonero di Fonseca dopo Siviglia e una dirigenza romanista. Il comunicato odierno invece, fa capire che tra la passata gestione e quella attuale non c’è differenza". Infine l'ironia dei cugini: "I laziali salutano con affetto Fonseca ! Avremmo voluto  che rimanesse altri 10 anni ! Uno di noi! Grazie di tutto".


Tags: Roma manchester united fonseca

Articoli Correlati