Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 22 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Bonucci, Mentana attacca gli interisti e scoppia la bufera

15/01/2022 11:53

Caso Bonucci, Mentana attacca gli interisti e scoppia la bufera |  Sport e Vai

Resta sempre di attualità il caso Bonucci, specie dopo lo striscione esposto dalla Curva Nord contro il giocatore della Juve. Un gesto che non è piaciuto a Enrico Mentana, che pure è tifosissimo dell'Inter. Il direttore del Tg7, che durante la supercoppa aveva lanciato pesanti illazioni sull'arbitro, scrive su Facebook

Vedo delle minacce vergognose e inaccettabili contro Bonucci da parte degli ultras interisti. Se è vero che bisogna saper perdere, è  altrettanto vero che bisogna saper vincere

Un invito "buonista" che però scatena una polemica sui social: "Sarebbe d’uopo un chiarimento, il dirigente dell’Inter dice cosa ha detto a Bonucci e Bonucci chiede scusa per la sua reazione di certo inappropriata" o anche: "Mi dissocio dalle minacce, ma mi aspettavo una punizione SERIA per il suo comportamento", oppure: "Io son milanista: Bonucci è stata una vergogna averlo al Milan e pure come capitano. Comunque sia, senza chiaramente arrivare a minacciarne la vita, non si può certo fargli i complimenti per il suo comportamento!"

C'è chi scrive: "Direttore è vero, però i calciatori dovrebbero dare l'esempio di sportività visto il loro appile sui giovani. Invece si comportano come bulli allo stato brado" e ancora: "La vicenda Bonucci è semplice: il giocatore sbaglia due volte: nel comportamento e per il suo ruolo di esempio verso compagni e appassionati. Ma va altresì sottolineato che il dirigente dell'Inter non aveva titolo di stare in campo (sembrerebbe non fosse incluso nella distinta degli autorizzati) e men che meno avrebbe dovuto stazionare nei pressi della panchina avversaria e, a quanto sembra, provocare il giocatore con una battuta fuori luogo ("Entra adesso!"). Per cui andrebbero entrambi sanzionati e squalificati in egual misura"

In tanti se la prendono anche col giornalista: "Lei è furbo Mentana. Tira fuori qualsiasi cosa, anche la più ovvia e insignificante, pur di rimarcare la partita dell'altro ieri. Mi sarebbe piaciuto che la stessa attenzione l'avrebbe dedicata all'archiviazione del caso Suarez (non ricordo articoli)" e poi: "Con il dovuto rispetto: ricordo I suoi post durante la partita.... Se anche lei cominciasse a moderare i toni da ultras, sarebbe meglio. Non si può pretendere dal gladiatore di essere più equilibrato dello spettatore del Colosseo." e infine: "Per migliorare la situazione, magari si potrebbe non alimentare sospetti ed odio, sempre verso una società con battutine su IPOTETICI rigori non dati dall'arbitro. Come ha fatto lei durante la finale di Supercoppa....."


Tags: inter bonucci Mentana

Articoli Correlati