Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano: Storia Dybala-Juve solleva altre tre questioni interessanti

23/03/2023 12:18

Capuano: Storia Dybala-Juve solleva altre tre questioni interessanti |  Sport e Vai

Giovanni Capuano commenta su Twitter la vicenda della richiesta di risarcimento del legale di Dybala alla Juventus, spiegando come il caso sollevi almeno tre questioni interessanti:

"Dentro la storia di Dybala (o chi per lui) che vuole essere risarcito dalla Juventus per i soldi in meno incassati senza il rinnovo ci sono almeno altre tre questioni interessanti...".

Questioni che sono illustrate in un suo pezzo su Panorama. Eccone un estratto:

"È probabilmente la prima volta che una trattativa saltata all'ultimo rischia di finire in tribunale nel mondo del calcio sotto forma di richiesta risarcimento danni per mancato guadagno. È evidente che pesano nel rapporto chiuso male anche le vicende della gestione delle mensilità del periodo del Covid, ma se dovesse veramente finire davanti a dei giudici la storia della trattativa tra il procuratore Jorge Antun, i legali e le dirigenze juventine che si sono susseguite dal 2019 al 2022 (tanto è durato l'affaire) si creerà un precedente interessante. Ad esempio, su quanto possa pesare il tira e molla del giocatore che a lungo ha chiesto un ingaggio quasi fuori mercato quando la Juventus era disposta a firmare per tanti soldi senza, però, riconoscergli lo status di top player mondiale. O quanto incidano le pretese di commissioni e bonus alla firma, ormai quasi una tassa occulta cui i club devono sottostare. Oppure se possano essere quantificati o no i problemi fisici che hanno segnato le ultime due stagioni di Dybala in bianconero: 33 partite saltate tra il 2020 e il 2022. Uno dei parametri che alla fine convinsero Arrivabene a chiudere per sempre".


Tags: juventus capuano paulo dybala

Articoli Correlati