Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano scatena la polemica: Marotta si lamenta ma sa cosa dovrebbe fare

20/05/2023 13:52

Capuano scatena la polemica: Marotta si lamenta ma sa cosa dovrebbe fare |  Sport e Vai

In merito alla polemica innestata da Marotta sull'anticipo al sabato dell'Inter, si inserisce Giovanni Capuano. Il giornalista di Panorama scrive su twitter


Ha ragione Marotta quando si lamenta per come è stata posizionata Inter-Atalanta, però vale per lui e per questa situazione il discorso fatto tutte le altre volte in cui qualcuno si è lamentato per il calendario del campionato. I bandi sono stati scritti per raccogliere il massimo possibile dai broadcaster e a loro è stato venduto di poter decidere come e quando posizionare le partite, fatte salve alcune regole base.
Inter-Atalanta a 72 ore dalla finale di Coppa Italia rispetta le norme base e quindi le tv hanno deciso dove metterla. Se si vuole che vada diversamente, basta scrivere i bandi togliendo flessibilità ai broadcaster sapendo, però, di dover rinunciare anche a qualche soldo.

Tante le reazioni: "Qui c'entra il buonsenso nient'altro! Stai sicuro che se non era l'Inter giocava lunedì sera", oppure: "stai dimenticando che l' Inter deve fare la Champions...che sta salvando il culo ad un calcio da terzo mondo e andrebbe tutelata per arrivare alla finale al massimo delle proprie possibilità e non sabotata" e ancora: "Non è questione di bandi ma di volontà e l'interesse del prodotto televisivo è di mettere le squadre nelle condizioni di giocare al meglio, questa volta non è successo..non prendiamoci in giro!!!"

C'è chi osserva: "Discorso che non fa una piega. Le società per poter avere più soldi possibile si sono vendute anche l'anima alle tv, quindi io tv per massimizzare gli ascolti dopo aver tirato fuori soldi chiedo gli incontri nell orario che più mi piace" e infine:  l'inter è la squadra ché più di tutti sta giocando ogni 3 giorni"


Tags: inter atalanta marotta

Articoli Correlati