Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano scatena i social: “Non si riesce a fare una cosa semplice”

25/06/2021 19:31

Capuano scatena i social: “Non si riesce a fare una cosa semplice” |  Sport e Vai

Continua a far discutere la scelta della nazionale italiana che ha scelto di non inginocchiarsi prima dell’inizio della gara con l’Austria. Questa forma di protesta, a sostegno del movimento Black Lives Matter, ha creato polemiche già prima del match con il Galles. In quella occasione solo cinque degli atleti mandati in campo da Mancini hanno deciso di inginocchiarsi, ora gli azzurri hanno deciso di non dare seguito a quel gesto generando un vespaio di polemiche.

Capuano: Non si riesce a fare una cosa semplice?

Nella polemica interviene anche il giornalista Giovanni Capuano che stigmatizza questa scelta della nazionale italiana: “Fare un gesto, non per pretendere di risolvere da soli un problema, ma almeno per non fare quelli che si girano dalla parte sbagliata. Davvero non si riesce a fare una cosa semplice e giusta?”.

La reazione dei social

Il tema è molto dibattuto da giorni sui social con i tifosi che sono molto divisi sull’argomento. “Per quanto tempo occorre fare questo gesto? - chiede Antonio - Mi sembra che ci siano stati gesti, arriverà il momento di interrompere e questo non qualifica nessuno come razzista”. E ancora: “Chi stabilisce cosa è giusto e cosa non lo è, ognuno esprime la propria vicinanza come crede”.


Tags: italia austria Black lives matter

Articoli Correlati