Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano scatena i social: “Dovrebbe fargli una statua”

26/05/2021 19:58

Capuano scatena i social: “Dovrebbe fargli una statua” |  Sport e Vai

Non esistono più le bandiere. Se questo assunto nel calcio moderno sembrava già conclamato la giornata di oggi ne ha dato un’ulteriore conferma. Antonio Conte lascia la panchina dell’Inter da campione d’Italia dando un duro colpo alle speranze dei tifosi nerazzurri che volevano aprire un ciclo, e ancora più difficile da digerire è l’addio di Gigio Donnarumma al Milan. Ad annunciarlo è stato Paolo Maldini che nel corso di un’intervista ha dichiarato che le strade ora si separeranno. Il portiere, cresciuto con la maglia del Milan, ha deciso di tentare una nuova avventura dando addio al team con cui è nato sportivamente.

La critica di Capuano

Una scelta che molti tifosi non hanno capito e che anche tanti addetti ai lavori hanno criticato come Giovanni Capuano che dal suo account Twitter lancia un messaggio al portiere: “Donnarumma dovrebbe fare una statua a Maldini. E andarsi a studiare la sua storia di fuoriclasse, anche per come ha gestito la sua carriera”.

Social in subbuglio

L’addio di Donnarumma era nell’aria già da tempo e ora arriva la conferma ufficiale. Ogni residua speranza per i tifosi rossoneri viene distrutta. Ci sono tanti tifosi che però giustificano il comportamento del giocatore: “In tutta questa storia non si capisce perché Donnarumma avrebbe dovuto diventare una bandiera del Milan se non è per nulla interessato a diventarlo”. Mentre Alessandro scrive: “Milan e Inter a 4 giorni dal coronamento di stagioni incredibili perdono due protagonisti: Donnarumma e Conte. Con la differenza che mentre da una parte c’è una più o meno oculata scelta programmatica e progettuale, dall’altra parte stanno emergendo difficoltà finanziarie evidenti”.

E c’è chi si scaglia contro il calciatore: “Lasciando il Milan per guadagnare 2 milioni di più, perdi qualcosa che non potrai mai comprare. Il rispetto della gente. Sei un uomo senza valori e senza rispetto per quelli che ti hanno amato e fatto crescere”.


Tags: milan paolo maldini Donnarumma

Articoli Correlati