Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano ironizza su Coppa Italia e scatena la polemica

21/04/2022 22:52

Capuano ironizza su Coppa Italia e scatena la polemica |  Sport e Vai

La formula della Coppa Italia, con la strada spianata alle big verso le fasi finali (le prime otto dell'ultimo campionato entrano in gioco direttamente agli ottavi e giocano in casa contro le formazioni peggio piazzate o di categorie inferiori), è da tempo oggetto di discussioni e polemiche. Tra i sostenitori dell'attuale format, però, figura il giornalista di Panorama Giovanni Capuano che, attraverso un post su Twitter, ha riepilogato i dati d'ascolto delle due semifinali ironizzando sul presunto disinteresse nei confronti della manifestazione. Ecco il messaggio:

"Juventus-Fiorentina vista da 6,177 milioni di telespettatori (26,4% share). L’altra sera 6,890 (28,9%) per Inter-Milan. La prospettiva della finale Inter-Juventus il prossimo 11 maggio. È del tutto evidente il disamore dei tifosi italiani per questo format della Coppa Italia".

Apriti cielo. Non tutti hanno apprezzato il sarcasmo del giornalista. 

"Ma è ovvio che quando si giocano le semifinali il tifoso la guarda la partita(io guardo pure le amichevoli dell'inter non faccio testo), il problema del format è su tutta la fase iniziale della Coppa e su come siano favorite le big. Ma ridiamo e andiamo avanti", è il parere di Sport 360. "Pazzesco che la gente guardi una semifinale di ritorno in chiaro. A proposito di format: in finale ci sono i detentori del trofeo (testa di serie numero 1) e i campioni d’Italia in carica (testa di serie numero 2). Solo coincidenze?", è la contro-ironia di Samuele. "Pensa se si incontrassero ai trentaduesimi, sicuramente non la vedrebbe nessuno vero? La FA Cup infatti non la guarda nessuno immagino", è invece il commento di Christian.


Tags: coppa italia capuano ironia

Articoli Correlati