Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 18 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano chiede di spegnere il Var, polemica social

07/01/2021 09:53

Capuano chiede di spegnere il Var, polemica social |  Sport e Vai

E' colpa di Irrati o è stato Orsato al Var a commettere gli errori maggiori in Milan-Juventus. Continuano le polemiche sull'arbitraggio della partitissima di San Siro e per Giovanni Capuano il colpevole è soprattutto il Var che poteva correggere il fischietto di Pistoia e non l'ha fatto. Il giornalista di Panorama parla di almeno 3 errori arbitrali evidenti e sostiene che sia difficile accettare che, a pochi giorni di distanza, un gol sia stato annullato perché nella revisione dell'azione è stato scovato un tocco di braccio (De Paul in Juventus-Udinese)

"e lo stesso protocollo con lo stesso strumento abbia scelto di tenere gli occhi chiusi sul fallo di Calhanoglu su Rabiot che ha aperto la strada al pareggio del Milan contro la Juventus....Sia per il gol annullato all'Udinese che per quello concesso al Milan il comportamento di arbitro e Var sono stati giudicati aderenti a quello che richiede il protocollo. Il cortocircuito è evidente. Si trattava reti entrambe irregolari, solo che una è stata annullata (giustamente) e l'altra no.

Per Capuano è l'arbitrarietà del ricorso allo strumento elettronico ad essere il problema

Con la video assistenza l'asticella si è alzata, ma il risultato non è cambiato. Tutto è arbitrario: qualche volta si va al Var, altre no...Così non va. L'errore dell'arbitro deve sempre essere compreso. L'omissione di chi lo deve guidare, avendo a disposizione la tecnologia, no. E si può dirlo e scriverlo senza provare vergogna. Il Var così non serve. Lo hanno ridotto al silenzio trasformandolo in un semplice strumento geometrico per chiarire il fuorigioco. Il resto è a caso e allora tanto vale spegnerlo.

La reazione dei tifosi del Milan

I tifosi del Milan - ancora amareggiati per la sconfitta - però non ci stanno e replicano sui social: " Sul mancato rosso a Bentancur neanche una parola?" o anche: " tutto quello che ti arriva dell'arbitraggio di ieri di Irrati è una spallata non fischiata dall'altra parte del campo? Bentancour niente? ma dai ma che roba è?".

C'è chi nota: "Giovanni quindi invece di cambiare il protocollo e obbligare gli arbitri all'uniformità di utilizzo per te è meglio toglierlo? Ieri in Samp Inter il var è stato determinante in 3 casi intervenendo sempre in maniera perfetta su quelli che sarebbero stati 3 errori, o no? " e infine: "Giovanni concordo con la tesi: il Var così non serve. Non concordo sulla scelta degli esempi (anche se capisco il motivo...): il tocco di mano di De Paul, come quello di Ramsey, non sono "cose di campo" ma tocchi non visti dall'arbitro. Il fallo di Chala sì ed è una svista grave".


Tags: milan-juventus orsato irrati

Articoli Correlati