Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capienza stadi, tutti i club fermi al 33% ma la Juve al 50%

25/07/2021 09:23

Capienza stadi, tutti i club fermi al 33% ma la Juve al 50% |  Sport e Vai

La speranza di rivedere stadi completamenti pieni c'è sempre ma per ora è opportuno andare per gradi visto che l'emergenza Covid è tutt'altro che finita. Fermo restando che quel che vale oggi potrebbe non avere più vigore tra qualche mese, le linee guida sulla riapertua al pubblico degli impianti le ha spiegate Valentina Vezzali: 50% di capienza per posti all'aperto e 25% al chiuso ma non è così per tutti. Servirà il green pass per tornare ad applaudire dal vivo i propri beniamini ma - come spiega Tuttosport - non tutte le società avranno la medesima capienza libera a disposizione.

La norma varata consentirà la riapertura dello stadio al 50% solo per la Juventus perché obbliga ancora al rispetto del distanziamento di un metro tra un seggiolino e l'altro e tutti gli altri impianti della Serie A potranno al massimo usare il 33% della capienza.

 

A leggere la notizia c'è chi come al solito grida al complotto e chi reagisce con ironia, spulciando tra i social: "Come al solito per là Juventus c'è il regolamento a parte" o anche: "Li hanno favoriti per fare lo stadio.. mentre gli altri club trovano ostacoli insormontabili per poterlo fare. Come al solito in Italia vanno avanti i favoritismi". Tra i tifosi della Juve prevale il sarcasmo: "Prevedo vesti stracciate in parlamento. Giornalisti impazziti in tv. Presidenti delle altre società lanciare macumbe ad Agnelli..." o anche: "È già stato detto "campionato falsato"?" oppure: "Vuoi vedere che allo Stadium entrano solo fino alla taglia 48?". C'è chi osserva: "Ma gli interisti e milanisti che commentano indignati lo sanno che il 33% di 80.000 (San Siro) sono 26.400?", oppure: "Se siamo gli unici con uno stadio costruito dopo gli anni '70 sarà mica colpa nostra"


Tags: juventus stadi COVID-19

Articoli Correlati