Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caos sentenza Juventus, il web si infiamma: come finirà?

09/05/2023 08:29

Caos sentenza Juventus, il web si infiamma: come finirà? |  Sport e Vai

Il deposito delle motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni chiarisce molti aspetti della vicenda processuale della Juventus. Ne escono demolite le argomentazioni fondamentali della difesa e confermato nella sua interezza l'impianto accusatorio. Se la Juventus lo chiederà si può chiudere il secondo filone con un patteggiamento così da contenere entro questa stagione gli effetti delle vicende processuali. La via d'uscita potrebbe essere la penalizzazione per le plusvalenze e una maxi multa sugli stipendi

Fioccano le reazioni sui social: "secondo filone chiuso con una semplice multa? 10000 pagine della procura che si chiudono così? permettetemi di essere scettico", oppure: "perché un patteggiamento con le autorità italiane dovrebbe evitare una penalizzazione UEFA per le informazioni finanziarie false fornite ogni anno? Il calcolo per  FFP Uefa è stato di fatto falsato e questo non cambia con la classifica decisa dalla giustizia sportiva" e ancora: "Se anche la gestione degli stipendi verrà considerata strumentale per avere vantaggi illegittimi la sola ammenda è da escludersi al 99%. Ci sarebbe poi la questione recidiva da superarsi (forse) considerando il concorso tra le violazioni. Complicato"


C'è chi scrive: "Sistema fittizio di plusvalenze fittizie creato ad hoc. Violazione art.4 " SLEALTA' SPORTIVA". Le plusvalenze si fanno in 2 . Ovvio. Ma chissà perché in questo sistema eravate sempre voi una delle 2 attraverso una serie di club compiacenti e subordinati" e infine: "Peccato che questa sentenza confermi la violazione dell'articolo 4! Di conseguenza, quando verrà contestato anche per la manovra stipendi, scatterà la recidiva e goodbye patteggiamento"

 


Tags: juventus motivazioni patteggiamento

Articoli Correlati