Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Campione di calcio o di discipline olimpiche? Ironia web sull'interista

07/05/2022 14:55

Campione di calcio o di discipline olimpiche? Ironia web sull'interista |  Sport e Vai

Campione sì ma di quale sport? Non solo di calcio, per molti tifosi neutrali, ma anche di tuffi. Dopo la gara di ieri tra Inter e Empoli nel mirino del web è entrato Niccolò Barella, che ha protestato invano con l'arbitro Manganiello reclamando due rigori.

Per l’ex cagliaritano un rigore prima concesso e poi annullato col Var, un altro reclamato e il discusso recupero palla nell’azione del momentaneo 2-2. Tante le polemiche sui social. È stato soprattutto il volo plastico in occasione di un rigore reclamato (il difensore empolese Bandinelli gli aveva appoggiato le mani sulla schiena) a innescare veleni e battutine come si legge sui social. Tommy scrive sarcastico: “Barella è pronto per le Olimpiadi. Potrebbe gareggiare nei tuffi, nella lotta libera, nella ginnastica e naturalmente anche nel calcio”. Nadia è spietata: “Nicolò Barella is the new Tania Cagnotto“. Anche Guido è caustico: “Quello che ho visto fare da Barella non l’ho mai visto fare in nessuna disciplina sportiva. Nè acquatica, nè di ginnastica, nè di figura”.


Ed è solo la punta dell’iceberg: centinaia i meme e i gif con i parallelismi tra il tuffo della stella dell’Inter e tuffi spettacolari dal trampolino, sul ring di un incontro di wrestling o addirittura da un ponte col trampolino. Ma c’è un’altra polemica che coinvolge Barella: “È forte ma è un picchiatore perennemente impunito con il vizio di Tania Cagnotto“, scrive El Mudo. Francesco posta il fermo immagine del fallo nell’azione del 2-2 e aggiunge la didascalia: “Kung fu fighting”. Le repliche degli interisti non mancano. “E allora Cuadrado?”. Oppure: “E vogliamo parlare di Theo Hernandez?”.


Tags: inter rigore barella

Articoli Correlati