Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calendario serie A, Cucchi scatena il web: Era ora di cambiare regola

24/06/2022 15:58

Calendario serie A, Cucchi scatena il web: Era ora di cambiare regola |  Sport e Vai

Si sofferma su una delle novità della prossima stagione Riccardo Cucchi dopo la pubblicazione del calendario della prossima serie A. La storica voce di Tutto il Calcio scrive su twitter

Debbo dire che sono assolutamente favorevole al ritorno dello spareggio scudetto. E aggiungo: era ora. Ovviamente vale anche per quello retrocessione. Non c'entrano i play off, che non piacciono nemmeno a me. È stato stabilito che si torni allo spareggio in caso di parità di punti. Come era in passato.

Fioccano commenti, la maggioranza non è d'accordo: "Dopo 38 partite organizzarne un'altra in un calendario già pieno? Però non per la qualificazione alle altre coppe. Nonsense. Tra l'altro all'estero non lo fa nessuno: é forse un caso?", oppure: "Vi viene da pensare che chi cambia le regole della nuova stagione è perchè non ha gradito tanto chi ha vinto il campionato e forse non lo meritasse neppure.  Il Milan l'ha meritato anche per un solo punto, su questo non ci piove anche se Lautaro ha pianto" e ancora: "Perché, esattamente?  Dare più peso agli scontri diretti non era una brutta idea. Tacendo del campionato appena finito, ricordo che in Juventus-Milan del 2021, sullo 0-3 per il Milan la Juventus aveva ancora un motivo per fare un gol nei minuti finali, tenendo viva la partita"

C'è chi scrive: "in un campionato dovrebbero valere i parametri del campionato (differenza reti, maggior numero di gol fatti, minor numero di gol subiti, maggior numero di vittorie, minor numero di sconfitte...)" e poi: "Io mi trovo in disaccordo, essendoci già diversi parametri per stabilire quale sia stata la squadra migliore di tutto il campionato. Spero che non sia l'anticipo di qualche obbrobrio calcistico" e infine qualche voce a favore: "Con questo calendario così intasato da tante partite talvolta inutili se ci sono partite che abbiano senso sono proprio queste. D’accordo al 100%"


Tags: scudetto calendario spareggio

Articoli Correlati