Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 10 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Buffon esagera, i tifosi non perdonano

14/04/2022 08:04

Buffon esagera, i tifosi non perdonano |  Sport e Vai

Avrà ragione lui o non riesce ad arrendersi all'evidenza? Gigi Buffon continua a far discutere. L'ex portiere della Juventus, che da poco ha prolungato il suo contratto col Parma allungando ulteriormente la sua carriera, ha dovuto dire definitivamente addio all'ultimo grande sogno che gli era rimasto, ovvero partecipare ad un ultimo Mondiale. Ma resta convinto che l'avrebbe meritato ancora se gli azzurri fossero andati in Qatar.
 

In un'intervista a La Stampa Buffon dice: "Se l'Italia si fosse qualificata al Mondiale non credo sarei  stato convocato. La meritocrazia è dalla mia parte, ma ci sono altri discorsi cui dare precedenza...Sono gli altri a voler imporre limiti, io vado oltre. Mi sento ancora da Nazionale, ma ci sono altre valutazioni oltre i meriti".

Non sono piaciute però ai tifosi le parole di Buffon e fioccano le reazioni: "Toni Kroos da anni al Real Madrid si ritira dalla nazionale tedesca dopo il fallimento all'europeo (uscito agli ottavi con l'Inghilterra a Wembley) questo dopo la figuraccia con la Svezia ancora parla di nazionale..." oppure: "Beh, da uno che disse: "meglio due feriti che un morto" dopo il furto in Mondovisione del gol di Muntari non mi aspetto più nulla..." C'è chi ironizza: "Certo, lo sta pienamente dimostrando tramite la promozione diretta del Parma.. ah no", oppure: "Buffon ha finito di essere un giocatore competitivo diversi anni fa" e ancora: "A Cragno e Meret non piace questo elemento" e infine: "Le parate le ha fatte ed ha contribuito a farci gioire. Ma quando parla Buffon dice spessissimo cavolate autoreferenziali da fanciullo emarginato".

 


Tags: mondiale nazionale buffon

Articoli Correlati