Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bufera sulla designazione: Potevi mandare direttamente De Laurentiis

30/10/2021 08:54

Bufera sulla designazione: Potevi mandare direttamente De Laurentiis |  Sport e Vai

Sono passate solo dieci giornate di campionato ma i veleni arbitrali già stanno monopolizzando le discussioni. Sotto accusa oggi sono le designazioni e in particolare la scelta di Rocchi di mandare Maresca ad arbitrare Roma-Milan. Precedenti non felici per nessuno dei due club ma a far arrabbiare i tifosi è il particolare  che Maresca sia della sezione arbitrale di Napoli.

Fioccano commenti arrabbiati e ironici sui social: “Non iniziate a lamentarvi di Maresca perché nativo di Napoli, l’idea iniziale era far arbitrare De Laurentiis ma essendo di Roma sarebbe stato sospetto”.o anche:  “Al di là del fatto che questo arbitro ha penalizzato sia una squadra che l’altra nei vari anni, non mi sembra l’idea del secolo mettere uno delle sezione di Napoli ad arbitrare il Milan”, oppure: “Non solo Maresca ci ha danneggiato, ha buttato fuori Ibrahimovic per un intervento da nulla, oltre a tanti errori marchiani. Ma quest’anno (più di altri) succedono cose strane nel palazzo. Adesso gli rinviano anche Juventus-Napoli di gennaio”.

Ma c’è anche chi non vuole sentire parlare sempre di torti arbitrali e di designazioni arbitrali: “Conoscete più gli arbitri che i giocatori di calcio. Alla fine avete lo spettacolo che meritate, il calcio più lento di Europa e il gioco effettivo più basso”. La pensano allo stesso modo anche altri: “Ma se la smettessimo di fare le valutazioni pure sulle designazioni? L’arbitro è quel tipo con la maglia fosforescente. Punto. Questa cosa succede solo in Italia”.


Tags: rocchi roma-milan maresca

Articoli Correlati