Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 26 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Bufera su Buffon, tifosi Parma lo attaccano: è polemica

18/06/2021 12:26

Bufera su Buffon, tifosi Parma lo attaccano: è polemica |  Sport e Vai

Non sarà facile per Buffon riconquistare l'affetto dei tifosi del Parma. Dopo l'annuncio ufficiale di ieri sul ritorno nella squadra che lo lanciò minorenne, l'ex portiere della Juventus ha scritto una lettera d'amore al Parma e alla città ma la replica di parte della tifoseria è stata durissima. Con uno striscione e un messaggio sui social gli ultrà gialloblù hanno attaccato Buffon scrivendo

SOLO PER LA MAGLIA
Vent’anni fa ci avevi promesso che quella maglia di merda non l’avresti mai indossata….
Tre settimane dopo dall’Australia firmi per i gobbi.
Adesso torni nell’unico club che ti ha permesso di vincere in Europa.
Dopo tutto questo abbiamo solo da dirti che per noi sei e sarai sempre un piccolo uomo.
Onora la maglia e forza Parma!!!!
Dal 1977 Boys Parma".

Fioccano le reazioni: "Te ne sei andato da mercenario?? Vi hanno dato 75 miliardi di lire più Bachini (valore 30 ml) tot 105...voi siete fuori...voi non siete tifosi...voi siete il male del calcio" o anche: "Si prendono un giocatore che li riporterà in Serie A da solo a 42 anni e gli danno del mercenario, alla festa promozione se solo si azzardano a presentarsi  devono mandarli a casa a calci in culo", oppure: "Pazzesco che nel calcio un giocatore ambisca ad una squadra piú forte e ad un contratto all'altezza del proprio valore" e ancora: "È stata un'operazione positiva per tutte le parti in causa. Tutto il resto dimostra il male del calcio"

C'è chi scrive: "Io al posto di Buffon  annullerei subito il contratto e non ci andrei più" e infine: "La decenza di tacere quando ai tempi i soldi delle coppe alzate spesi dal Parma erano dei risparmiatori poi mandati in rovina dal loro presidente".


Tags: buffon parma tifosi

Articoli Correlati