Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Botte da orbi su twitter tra Ordine e Zilani su caso SuperLega

16/07/2021 16:19

Botte da orbi su twitter tra Ordine e Zilani su caso SuperLega |  Sport e Vai

Se ne parla di meno ma se ne parla ancora. L'argomento Superlega è solo sotto il tappeto, pronto ad emergere come possibile bomba a orologeria per il calcio mondiale. Sul tema si è scatenato un violento botta e risposta via twitter tra Paolo Ziliani e Franco Ordine. Ha iniziato il giornalista del Fatto Quotidiano scrivendo

 “1. Il ricorso d'urgenza chiedeva che l'UEFA fosse inibita a sanzionare i club di Superlega: respinto. 2. Le sanzioni ai 9 pentiti restano. 3. Volendo, l'UEFA può riprendere il procedimento e sanzionare i 3 club ribelli. 4. Il 18/10 la Corte esaminerà il caso”.

La firma de Il Giornale ha replicato

“Se continui a fare il tifo per Ceferin rimarrai molto deluso”, g

“Io però faccio il tifo per il calcio. Che nella mia idea non è quello dei 15 eletti della Superlega – in risposta, Ziliani – e dei servi della gleba del resto d'Europa, ma quello del Leicester e dell'Atalanta, dei meriti acquisiti sul campo e non in banca”.

Il battibecco continua: “A dire il vero stai facendo il tifo per il Psg e Il City – commenta, ancora, l'opinionista foggiano – che sono il contrario degli esempi citati. Poi un giorno ti mando i conti del bilancio dell’Uefa così cogli perché a Nyon tremano dinanzi alla SL”.

Questa, invece, l’ultima risposta del giornalista del Fatto Quotidiano: “Non è così e lo sai. Psg e City sono una disfunzione del sistema, ma i 15 della Superlega sarebbero stati una disfunzione assai più drammatica e letale. Quando erano Berlusconi, Moratti e Agnelli a fare incetta di campioni nel mondo, non ricordo piagnistei: tutti ad applaudire”,


Tags: uefa ordine superlega

Articoli Correlati