Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bonucci e Chiellini sotto pressione, per i tifosi non tocca a loro

27/01/2022 07:50

Bonucci e Chiellini sotto pressione, per i tifosi non tocca a loro |  Sport e Vai

Con la sosta in corso tiene banco il mercato che chiude lunedì in questi giorni ma l'altro argomento chiave resta la Nazionale, con lo stage di Mancini e con le sorprendenti convocazioni che hanno visto il ritorno in azzurro di Balotelli. Una scelta che ha fatto assai discutere tra i tifosi e non solo. Ci si può fidare del bomber che ha sempre disatteso le aspettative finora e non solo in campo ma soprattutto fuori? Come verrà accolto dal gruppo?

Mai amatissimo neanche in azzurro, Balotelli. Si ricorderà le feroci critiche rivoltegli dai suoi stessi compagni dopo l'eliminazione al primo turno dai Mondiali in Brasile. Mentre Pirlo annunciava commosso il suo addio alla maglia azzurra, lui se ne stava isolato con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare musica. Un atteggiamento che non è mai stato perdonato dai vari Buffon e company. Ora la storia si ripete: i veterani del gruppo-Italia non sono convinti che il bomber sia cambiato. Il Corriere della Sera scrive che il giocatore è in pressing per convincere i senatori della nazionale che non lo amano per i comportamenti del passato. Mancini lo ha richiamato per valutarlo, senza alcuna promessa. Saranno anche i veterani del gruppo a giudicare il suo inserimento. E quando si parla di veterani dell'Italia si pensa subito a Bonucci (che non è allo stage per l'infortunio) e a Chiellini.

 

Fioccano le reazioni e molti non ci stanno: "Bonucci sarà uno di quelli che  giudicherà moralmente il comportamento di Balotelli ?  Sarebbe come mettere Lupin a giudicare un ladruncolo, che dite?" o anche: "Volete spiegare a Mancini che ha appena vinto un europeo come gestire una nazionale?", oppure: "Ah be' certo... Deciderà Bonucci". C'è chi scrive: "Solo per capire: questi "senatori" stanno per vedere i mondiali in tv per la seconda volta consecutiva ma hanno ancora potere decisionale su chi può andare e chi no?" e ancora: "Non apprezzo Balotelli ma chi lo deve giudicare  è solo il Ct. I senatori facciano il loro mestiere per la squadra, il resto non sono fatti loro" e infine: "Balotelli è una mina vagante. Uno scoppiato di testa".


Tags: balotelli Chiellini bonucci

Articoli Correlati