Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Boniek: Juve fuori per colpa di una regola da cambiare

11/03/2021 09:42

Boniek: Juve fuori per colpa di una regola da cambiare |  Sport e Vai

Non è stato tanto per colpa di Ronaldo, assente in partita e distratto sulla punizione decisiva del Porto, o per gli errori di Kuipers o per l'inesperienza di Pirlo. Se la Juventus piange ancora per l'eliminazione agli ottavi di Champions un motivo fondamentale lo indica Boniek. L'ex stella della Juve su twitter indica la ragione del flop e attacca una regola antica che a suo modo di vedere andrebbe abolita, quella del gol in trasferta che a parità di punteggio vale doppio.

Boniek chiede di annullare una regola

Il presidente della federcalcio polacca scrive infatti su twitter

"Perché la Juventus è stata eliminata dalla Champions League contro il Porto? Aspetti puramente sportivi a parte, ha perso solo perché c'è ancora la regola dei gol in trasferta. Non è ora di cambiarla?"

I tifosi replicano Boniek

Fioccano le reazioni sul web: "Infatti ma soprattutto dopo i supplementari: se una squadra ha 90 minuti in campo avversario e l’altra squadra ne ha 120, allora è avvantaggiata quella che gioca il ritorno in trasferta? Che è quella che si classifica come seconda?" e ancora. "Regola di una stupidità e iniquità come poche (lo dico da anni, al di là dell'uscita della squadra per cui tifo....). Sempre più convinto che, nelle sfide equilibrate, il ritorno in casa sia una sventura" e poi: "Le regole si cambiano. Non quando va male a una squadra italiana, ma quando sono superate. Come in questo momento in cui si gioca senza pubblico.

Non mancano però voci contrarie: "Le regole sono quelle e vanno rispettate sempre. Quando conviene e quando non conviene. Una Juve appena decente avrebbe eliminato il Porto. No cerchiamo il capro espiatorio in regole ed arbitri. Lo fanno gli altri. Vero Boniek, grande campione della mia juve anni 80?"


Tags: juventus champions boniek

Articoli Correlati