Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 25 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Inter: La contromossa nerazzurra e le possibili date

22/01/2022 10:18

Bologna-Inter: La contromossa nerazzurra e le possibili date |  Sport e Vai

Quando hanno letto la motivazione del Giudice Sportivo sono rimasti attoniti in casa-Inter, si aspettavano lo 0-3 a tavolino, come accaduto alla Salernitana, e si ritrovano invece con la disposizione di un rinvio per la  partita non disputata lo scorso 6 gennaio al Dall’Ara contro il Bologna. I rossoblu, bloccati dall’Asl, furono impossibilitati a raggiungere lo stadio, che fu teatro invece di un improvvisato allenamento per i giocatori nerazzurri, con Inzaghi a dirigere al centro del campo.


La società nerazzurra ora valuta seriamente il ricorso. Scrive il Corriere dello Sport: “Perché Mastrandrea ha agito in maniera differente? Il ricorso nerazzurro servirà proprio a questo: capire in base a quali elementi è stata presa la decisione. Leggendo il comunicato diffuso ieri sera, infatti, secondo viale Liberazione non c’è alcun riferimento. Vengono riportati gli accadimenti del 5 e del 6 gennaio scorsi, ricordando pure che il ricorso presentato al Tar dalla stessa Lega contro il provvedimento dell’Ausl che stoppava l’attività del Bologna è stato respinto”.


In realtà, a differenza di Udinese-Salernitana e di due partite dello scorso campionato, Juventus-Napoli e Lazio-Torino, il giudice Gerardo Mastrandrea ha valutato diversamente il comportamento tenuto nella circostanza dal Bologna, che nulla ha fatto per “sollecitare” blocchi o limitazioni dall’autorità sanitaria. “Nessun addebito dunque, anche in termini di carenza di una perfetta diligenza, può essere imputato alla società bolognese, a fronte di un provvedimento della AUSL (al momento) valido ed efficace”, si legge nelle motivazioni della sentenza.


Si era ipotizzata in un primo momento la data del 23 febbraio, ma stante il ricorso  è probabile che si vada oltre, a questo punto: il primo slot utile successivo sarebbe quello del 16 marzo.


Per gli interisti però è stata commessa un’ingiustizia. Scrive Andrea: “Una volta che c’è una regola, non viene rispettata: se una squadra trasmette la lista ma non si presenta in campo, viene punita con il 3-0 a tavolino”. Manuel invece spiega il perché del ricorso: “Solo prolungare i tempi in modo tale da giocare più avanti, quando non ci saranno partite ogni tre giorni”. Tra i più indignati ci sono i tifosi della Juventus, come Emil: “Hanno vinto uno scudetto in segreteria e ora fanno ricorso per Bologna-Inter“. Anche Il Pinguino è furente: “Juve-Napoli (la prima, famosa) rinviata per due positivi nel Napoli. La Juve non fa ricorso. Bologna-Inter rinviata per mezzo Bologna positivo. L’Inter fa ricorso”.


Tags: inter ricorso 0-3 a tavolino

Articoli Correlati