Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bilanciopoli, due possibili rischi per la Juve sulla sentenza

02/12/2021 08:08

Bilanciopoli, due possibili rischi per la Juve sulla sentenza |  Sport e Vai

L'intenzione è di chiudere l'inchiesta quanto prima, ovvero entro un paio di settimane. Continua a tener banco il caso sul presunto falso in bilancio della Juventus ed ora l'attenzione degli inquirenti si sta concentrando sulla ormai famosa Carta Ronaldo, quella che non è stata trovata (ovemai esistesse) e che potrebbe essere un accordo di buonuscita o sugli stipendi dilazionati della primavera 2020: ai magistrati interessa vedere come è stata registrata a bilancio.  Se non arriverà dalla Juve gli inquirenti potrebbero interrogare anche lo stesso Cr7 ma cosa rischia davvero la Juve?

Lo spiega Tuttosport che parla di due ipotesi: una penalizzazione che si possa attenuare col passare dei gradi di giudizio, oppure il patteggiamento per illecito amministrativo col pagamento di una multa come accadde a Milan e Inter.

 

Fioccano le reazioni sui social: "Qualcuno pensa che Cristiano Ronaldo possa essere stato pagato in nero? Nel 2021? Una società quotata? Non siamo negli anni 90. Per me resta imbarazzante il modo in cui la stampa tratta la vicenda" o anche: "Vogliamo fare un’altra Farsopoli ? Ce ne fosse bisogno questa è la riprova di cosa fu quel processo farsa"

C'è chi scrive: "Ma la Juve le plusvalenze le ha fatte da sola? Cioè negli scambi con le altre squadre solo la Juve è da penalizzare?" oppure: "Perchè solo la Juve se le cose si fanno sempre in 2 ?" e ancora: "La penalizzazione è prevista solo se le plusvalenze (a proposito: come le dimostrano?) sono servite per l'iscrizione al campionato (vedi caso Chievo). La Juve rischia un'ammenda come nei casi delle milanesi" Infine la tesi colpevolista: "1. Non c'è solo il caso plusvalenze ma pure pagamenti off shore a ronaldo e agenti, 2. La situazione della Juventus è diversa rispetto a Inter e Milan"
 

 


Tags: juventus ronaldo penalizzazione

Articoli Correlati