Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin su Correa cita Messina Denaro e scatena un battibecco social

16/01/2023 23:20

Biasin su Correa cita Messina Denaro e scatena un battibecco social |  Sport e Vai

Un tweet piuttosto malinterpretato o forse poco opportuno, quello di Fabrizio Biasin, che solitamente spicca sui social per i suoi commenti lapidari, brillanti ed ironici, Ma in questo caso al giornalista, secondo alcuni, è sfuggita un po' la mano. Leggere per credere:

Dopo 30 anni di latitanza arrestato Matteo Messina Denaro.

Non ci poteva essere miglior notizia per iniziare la settimana.

Oddio, niente male anche “possibile scambio Correa-Depay.

Il tweet ha scatenato una serie di polemiche (forse un po' eccessive, diciamocelo), e tra le critiche spicca la scudisciata di Pierluigi Casiraghi, che ha scritto: "Accomunare e accostare l’arresto di un boss mafioso, autore di innumerevoli efferati omicidi (tra cui quello di un bambino sciolto nell’acido), e lo scambio Correa/Depay, rende bene l’idea della sua sensibilità umana e, soprattutto, della sua professionalità di giornalista".

Biasin, di tutta risposta, ha ribattuto: "Mi son chiesto “Possibile che Casiraghi travisi un tweet che celebra l’arresto di un mafioso?” E allora -pur essendo un pessimo giornalista- ho fatto la mia ricerca... e ho capito. Si fidi, sono il primo che spera nella rinascita di Correa, non serve la sua difesa. Buona serata".

Un altro utente ha difeso il "pessimo giornalista": "Il problema è che ci hanno messo "solo" 30 anni... riusciremo in meno tempo? Casiraghi ha risposto senza senso, è ovvio che non è un accostamento se non inteso come buona notizia e le buone notizie possono arrivare in modo e peso diverso ma esserlo comunque entrambe". Di tutt'altro avviso invece quest'altro tweet: "Fabrizio, ultimamente a furia di voler scrivere puoi prendere una cantonata.
Se uno, educatamente, te lo fa notare, puoi accettarlo senza voler comunque ultima parola". Sorvoliamo su insulti e volgarità varie, ovviamente.


Tags: pierluigi casiraghi correa fabrizio biasin

Articoli Correlati