Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin giustifica atteggiamento Argentina e ricorda Lautaro: è bufera

10/12/2022 10:54

Biasin giustifica atteggiamento Argentina e ricorda Lautaro: è bufera |  Sport e Vai

Da ieri tanti tifosi neutrali stanno prendendo le distanze dall'Argentina dopo aver visto le scene antisportive dei giocatori dell'Albiceleste esultare in modo sguaiato di fronte agli olandesi affranti a fine partita ma per Fabrizio Biasin non vanno colpevolizzati solo i sudamericani. Su twitter la firma del quotidiano Libero posta due foto e scrive

Molti sono arrabbiati per la prima foto: argentini che sbeffeggiano i loro avversari sconfitti. Non si fa. Un minuto prima gli olandesi disturbavano Lautaro, ultimo rigorista. Non si fa. Ok, non si fa, ma sono stati 120’ di “lotta” totale: il calcio, da sempre, è anche questo.

Fioccano le reazioni: "C'è una differenza enorme. Vero degli olandesi ma era partita. Ciò che fanno gli argentini lo fanno a partita finita. Ed è vergognoso  È una roba tipicamente da loro fra l'altro. Provocatori, piangina e sleali" oppure: "Si sono presi a cazzotti, c'era tensione, ma al fischio finale se la prima cosa a cui pensi è sfottere e non goderti la vittoria la situazione si fa abbastanza triste" e ancora: "infatti è uno schifo!!! si insegna fin da piccoli che non conta il rispetto ma vincere in tutti i modi possibili.....un occhiata ad altri sport forse farebbe bene a tutti.....rispetto sempre e comunque, il calcio ne ha poco e gli episodi si contano su una mano!!!"

C'è chi scrive: "Molti in campo hanno dato il peggio. Hai voglia a blaterare di esempi e sportività e respect se poi esulti in faccia agli avversari, perdi tempo, provochi, fai sceneggiate. Il calcio a volte è anche questo ma è uno spettacolo vergognoso" e anche: "Neanche il portiere dell'Argentina doveva avvicinarsi al dischetto del rigore mentre il giocatore dell'Olanda posizionava il pallone,  sia da una parte che dall'altra ne hanno fatte di cotte e di crude" e infine: "Gli argentini hanno esultato in faccia agli avversari ad ogni rigore. Non riesci proprio a prendere le distanze dal tuo interismo. Peccato".

 


Tags: Argentina Olanda lautaro martinez

Articoli Correlati