Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin e la nuova Coppa Italia: “Il calcio è dei tifosi”

05/05/2021 20:32

Biasin e la nuova Coppa Italia: “Il calcio è dei tifosi” |  Sport e Vai

Le polemiche della SuperLega sono ben lontane dall’essere finite. L’idea di una competizione riservata solo ai club più prestigiosi aveva fatto storcere la bocca ai tifosi non solo italiani. Ma la direzione presa della Lega sembra andare comunque in questa direzione, almeno per quanto riguarda la Coppa Italia. Il nuovo format per la prossima stagione prevede infatti solo la partecipazione di squadre di serie A e serie B per dare maggiore appeal alla competizione a partire dai primi turni, anche da un punto di vista televisivo.

Il tweet di Biasin

Immediato arriva il tweet di Fabrizio Biasin, il giornalista si lascia andare ad una velata polemica riguardo questo nuova formula: “Hanno cambiato la formula della Coppa Italia: solo 40 squadre, le 20 di A e di B; via il 15 agosto, subito in campo 12 club di A; obiettivo: creare subito sfide appetibili per le tv. Il calcio è dei tifosi. Forse”.

La reazione dei social

Il messaggio del giornalista non passa inosservato. Tanti tifosi di Milan, Juve e Inter sono ancora dispiaciuti per il fallimento del progetto SuperLega: “Di questo passo massimo 5 anni e la Uefa farà una sorta di SuperLega”, scrive Claudio. Mentre Francesco fa notare l’ipocrisia: “Alla storia del calcio dei tifosi non credevano nemmeno loro. Più passano i giorni e più è palese”.


Tags: serie a coppa italia superlega

Articoli Correlati