Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin: Conte neanche quest'anno agli ottavi di Champions

01/11/2021 15:29

Biasin: Conte neanche quest'anno agli ottavi di Champions |  Sport e Vai

La notizia è arrivata inattesa: se nessuno si è meravigliato per l'esonero di Espiritu Santo al Tottenham in pochi avrebbero scommesso su Conte come nuovo tecnico degli Spurs, dopo un primo no già pronunciato in estate dal tecnico campione d'Italia. Fatto sta che Conte è a Londra e nel pomeriggio dovrebbe firmare il contratto: forza di un ingaggio di 15 milioni e della promessa di 4 acquisti importanti a gennaio. Torna così in panchina l'allenatore leccese e sui social si legge di tutto.

Inizia Biasin ironizzando: "Conte è il nuovo opinionista Sky per la Champions”. Neanche questa volta ha superato la fase a gironi", per poi farsi serio e notare

L’obiettivo di Conte è vincere, ovvio, ma soprattutto dimostrare di essere più bravo di chi lo ha preceduto. Del resto ci riesce sempre. Per questo non è rimasto all’Inter: a fronte di un paio di cessioni temeva che non sarebbe stato all’altezza di se stesso. I giocatori dell’Inter che fino a una settimana fa erano tutti in orbita Newcastle, da questa mattina sono tutti in orbita Tottenham.  I giocatori dell’Inter sono perennemente “in orbita” (e questo è un bene, significa che sono forti) ma soprattutto sono dell'Inter.

I tifosi invece si dividono: "Fenomeno nello scappare al punto più alto e rivedersi al momento giusto. Conte insegnaci la tua arte". Alcuni fanno paragoni con Allegri ("C’è chi rimane fermo 2 anni a fare il parassita senza che se lo fili nessuno, c’è chi in pochi mesi trova una panchina…" o anche: "Conte 3 mesi fermo. Ha trovato subito la panchina. Quello del gabbione 2 anni fermo se non lo richiama il suo vicino di scala ma quando la trova una panchina... Il tempo è galantuomo"), altri non nascondono i rimpianti: "Se fosse rimasto, anche con questa rosa avremmo vinto la seconda stella. Peccato. Good luck"

C'è chi scrive: "Però non glielo ricorda mai nessuno che anche uno come Allegri ha fatto meglio di lui dopo che ha abbandonato la squadra alle soglie dell’inizio del ritiro. Con la squadra “da 10€”, è arrivato 2 volte in finale di Champions. Mentre Conte ha sempre fatto ridere in Europa" e infine: "Mai mi sarei aspettato di vederlo lì (aveva rifiutato in estate), è una sfida folle anche per lui. Un club totalmente privo di mentalità vincente"


Tags: conte tottenham fabrizio biasin

Articoli Correlati