Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bargiggia a Pirlo: La Juve col Crotone può farne a meno

21/02/2021 10:26

Bargiggia a Pirlo: La Juve col Crotone può farne a meno |  Sport e Vai

Diciannove gare giocate sulle ultime 20, 524' degli ultimi 540' in campo, un sol gol nelle ultime cinque partite. Cristiano Ronaldo è la cartina di tornasole dei problemi della Juventus. Il portoghese è ancora il capocannoniere in A, assieme a Lukaku, ma non sta vivendo un momento felice. Giusto spremerlo ancora facendolo giocare titolare anche col Crotone? Per Paolo Bargiggia la risposta è no. E' vero che Dybala non ha ancora i 90' nelle gambe ma Pirlo potrebbe schierare la coppia Morata-Kulusevski e portarsi magari Cr7 in panchina. In questa stagione, Ronaldo in campionato ha saltato soltanto tre gare per Covid (Crotone e Verona) in ottobre e una a fine novembre con il Benevento per riposare più una contro la Spal in quarti di finale di Coppa Italia e le gare di Champions contro Dinamo Kiev e Barcellona quando aveva ancora il corona virus.

Osserva Bargiggia sul suo sito internet

Ultimamente è sembrato anche un po’ appannato fisicamente. Secondo noi Ronaldo domani con il Crotone avrebbe dovuto riposare...Pirlo avrebbe dovuto fare una scelta coraggiosa e dare ugualmente un turno di riposo al portoghese, trovando soluzioni alternative per l’attacco contro il Crotone. Certo è che il mancato ingaggio di un attaccante sul mercato di gennaio (era stato trattato Scamacca) rischia adesso di penalizzare ulteriormente la squadra e ritrovarsi nel momento delicato della stagione con un Ronaldo appannato e stanco per eccesso di utilizzo.

I tifosi d'accordo con Bargiggia

Arrivano numerosi commenti su twitter: " Sono pienamente d'accordo: molti giocatori hanno tirato la carretta giocando finanche in coppa Italia e sono arrivati in quel modo all' ottavo di finale col porto. Al real, Cr7 faceva turn over scientifico in vista della champions (e con 5 6 anni in meno)" e anche: "Assolutamente d'accordo, col Crotone puoi benissimo giocare col tridente Chiesa- Morata-Kulusevski...con Ronaldo e Dybala in panchina...puoi far fare uno spezzone di partita eventualmente poi a tutti e due..".


Tags: juventus ronaldo pirlo

Articoli Correlati