Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Barca-Napoli alla moviola: C'era il rigore per gli spagnoli?

18/02/2022 08:17

Barca-Napoli alla moviola: C'era il rigore per gli spagnoli? |  Sport e Vai

Alla fine si sono arrabbiati tutti: il Barcellona che, per bocca sia di Xavi che dei giocatori, ha continuato a ripetere che il gol di Zielinski era da annullare per fuorigioco, e il Napoli che trova assurdo il rigore fischiato contro - e realizzato da Ferràn Torres - per il presunto mani di Juan Jesus. Non è stata una serata facile per l'arbitro rumeno Kovacs al Camp Nou, in entrambi gli episodi è stato decisivo il Var ma se per la rete degli azzurri non ci sono dubbi (era regolarissima), restano perplessità per il penalty fischiato a favore degli azulgrana.

Probabilmente in Italia nessuno avrebbe fischiato quel rigore per il mani di Juan Jesus (che in realtà ha toccato con un dito) ma che fare se dopo aver rivisto le immagini l'arbitro nota il tocco? Per il Corriere dello sport:  "Quello che Kovacs concede al Barcellona è l’esempio più eclatante di rigore da Var. solo analizzando e vivisezionando l’episodio al video è possibile notare l’impercettibile tocco con la punta delle dita della mano di Juan Jesus”.

Per la Gazzetta "l’arbitro viene richiamato al monitor per andare a rilevare un impercettibile tocco di mano di Juan Jesus su cross di Adama Traoré sfuggito ai più. La palla non cambia neanche traiettoria, ma queste sono le regole".

Sul web invece è un coro a senso unico contro l'arbitro: "Il var gestito in questo modo sancisce la morte del calcio. Un rigore assegnato come quello al Barcellona per un pallone che sfiora involontariamente delle dita senza cambiare direzione(e di cui non si era accorto nessuno)è sinceramente troppo" o anche: "Con questa regola hanno fatto diventare i cross insulsi e i tiri sparati addosso al difensore due grandi azioni d'attacco"

C'è chi scrive: "Juan Jesus ha preso appuntamento con la manicure... Dice che gli si è scheggiata l'unghia. Rigore a dir poco RIDICOLO" e infine:"Un rigore per un pallone sfiorato di mignolo, di cui nessuno s'era accorto, rivisto al VAR dopo 30 secondi e fischiato contro, non lo auguro a nessuno".


Tags: napoli rigore arbitro

Articoli Correlati