Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 25 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Arbitri, l'ironia dei tifosi: Milan, ora aspettati altre scuse dopo la Juve

20/01/2022 12:34

Arbitri, l'ironia dei tifosi: Milan, ora aspettati altre scuse dopo la Juve |  Sport e Vai

C'era da scommetterci. Chiunque fosse stato designato per arbitrare il big-match del prossimo turno di serie A tra Juventus e Milan sarebbe stato guardato con sospetto, dopo quanto accaduto a San Siro per Milan-Spezia. Se sul fronte bianconero si temeva un arbitro che in qualche modo potesse "compensare" i rossoneri del danni, quando è uscito il nome di Orsato sono stati i tifosi del Milan a preoccuparsi, per la sua etichetta di essere pro-Juve e per recenti errori commessi contro il Diavolo.

Il web in pochi minuti si scatena: "Il classico incapace che è lì solo perché tutelato dai piani alti, arrogante a tal punto da inventarsi le regole per giustificare i suoi errori (Juve Roma). Ennesimo segno di come l'AIA sia composta incapaci in malafede" o anche: "avrei preferito giletti o Mughini", oppure: "Potevano mandare direttamente Nedved" e ancora: "Bisogna raggiungere l'obiettivo Champions. Arbitro Orsato. Al var Di Bello. Poi eventualmente arriveranno ulteriori scuse al Milan"

C'è chi ricorda: "Orsato non dirige i rossoneri dallo scorso 26 aprile, quando non segnaló il nettissimo fallo di Leiva su Calhanoglu nonostante la revisione al VAR. I rossoneri non hanno mai vinto un big match arbitrato da Orsato" e poi: "è il ringraziamento per il comportamento umano della società; guarda io a questo punto sono sereno, ormai non ci sono dubbi che il campionato sia falsato" e ancora: "quando si dice che il milan nelle istituzioni conta zero poi i milanisti si offendono".

I tifosi sono scatenati: "Come sempre ha funzionato il "basso profilo" tenuto dalla società Milan" e ancorsa: "Chissà se hanno fatto loro un ripasso veloce della regola del vantaggio prima di designarli per queste partite!" e infine: "Quando il compito sarà stato portato a termine, allora la smetteranno e comincerà un nuovo Campionato nel quale, se la Juve saprà mettere dei punti tra sé e l'accoppiata Atalanta-Napoli, allora cercheranno solo di non farci scappare"


Tags: juventus milan orsato

Articoli Correlati