Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arbitri e recupero col Bologna: è bufera per le parole di Inzaghi

22/04/2022 14:43

Arbitri e recupero col Bologna: è bufera per le parole di Inzaghi |  Sport e Vai

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi nella conferenza stampa prima di Inter-Roma non sono sfuggite al popolo del web. In particolare, stanno facendo parecchio rumore le considerazioni sulla classe arbitrale italiana e sul recupero col Bologna. Ovviamente, il paradosso è che a lodare gli arbitri sia proprio Inzaghi, che spesso finisce le partite senza voce per protestare contro le decisioni dei fischietti, e che la sfida coi rossoblu si giochi alla fine di un campionato logorante proprio a causa...dell'Inter e del suo discusso ricorso al Coni che ha fatto tirare la storia per le lunghe. Ma cosa ha detto Inzaghi?

"Spiace che dopo il Milan si sia parlato tanto delle polemiche per le decisioni arbitrali. So che abbiamo una classe arbitrale tra le migliori in Europa, siamo fortunati ad avere arbitri così. Possono sbagliare gli arbitri come sbagliamo noi allenatori o i calciatori, nell'arco di un campionato penso che gli episodi favorevoli o contrari si pareggino".

E ancora:

"La partita di Bologna avremmo voluto giocarla quando era in calendario, la pandemia non ce lo ha permesso. Per fortuna ho giocatori bravi e di esperienza che sanno come affrontare certe partite e come recuperare dopo ogni sforzo", le parole di Inzaghi. E dire che era stata proprio l'Inter a tirarla per le lunghe, col ricorso al Coni per ottenere il 3-0 a tavolino che ha fatto slittare il match a fine aprile.

Le parole di Inzaghi scatenano il pandemonio

Tantissime le reazioni sui social, già pochi minuti dopo la conclusione della conferenza stampa. "Allora perché piangi sempre davanti ai microfoni?", chiede Ian Solo. Anche Mauro V è caustico: "Errori si compensano? Ma che strano, con l'Inda vale questo concetto...con qualcun altro no". Paki è serafico: "Non so se è stato più patetico sugli arbitri o sulla storia del recupero di Bologna-Inter, che si poteva giocare due mesi fa e per colpa dell'Inter si sta giocando solo adesso". Gli interisti, ovviamente, sono col tecnico: "Bravo Inzaghi, stile differente", scrive Antonio. "Non ti curar di lor ma guarda e passa", l'incoraggiamento di Roberto.


Tags: Roma inter simone inzaghi

Articoli Correlati