Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ansia Milan: Cresce la paura ricordando un finale da incubo

22/05/2022 09:44

Ansia Milan: Cresce la paura ricordando un finale da incubo |  Sport e Vai

La fatal Verona non c'è più ma come se non bastassero coloro che evocano un 5 maggio anche per il Milan, a turbare l'immediata vigilia della gara scudetto per i tifosi rossoneri sono altri tristi ricordi.

Negli ultimi giorni infatti si è tornato a parlare di Istanbul e di quella terribile e dolorosa finale di Champions League contro il Liverpool del 2005. I rossoneri chiusero il primo tempo avanti di 3-0, una gara che sembrava in totale controllo prima della rimonta della squadra inglese che riuscì a pareggiare 3-3 e poi a vincere il trofeo ai calci di rigori. Quella gara resta una ferita profonda nei ricordi dei tifosi che si sfogano sui social: “Si chiama Sindrome di Istanbul e colpisce prevalentemente milanisti over trenta e consiste nel provare una grande gioia ma tenerla repressa perché hai una paura boia. Io convivo con questa malattia dal 2005”. E sono tanti i racconti di tifosi che rivelano di provare la stessa ansia: “Quella partita ha lasciato una ferita indelebile. Ormai non sono più tranquillo nemmeno sul 3-0 a 15’ dalla fine”.

La vigilia della gara con il Sassuolo dopo tanti anni senza uno scudetto diventa carica di ansia e di tensioni con i tifosi che provano ad esorcizzarla anche con un po’ di scaramanzia: “Ci sono tutti gli ingredienti per un glorioso disastro in stile Milan”. Mentre Antonio commenta: “Io ho ancora gli incubi, è una cicatrice che non si chiudere mai. Ma chi come noi ha vissuto e superato quello ormai non teme più nulla”.


Tags: milan sassuolo istanbul

Articoli Correlati