Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Anche Zakaria ko, la maledizione degli infortuni ha un colpevole

27/02/2022 08:31

Anche Zakaria ko, la maledizione degli infortuni ha un colpevole |  Sport e Vai

Porprio ieri si faceva la conta degli assenti della Juventus: è un dato di fatto che  Allegri non ha la rosa al completo da mesi. Stagione finita per Chiesa (da tempo) e Kaio Jorge, poi sono ai box McKennie, Alex Sandro, Chiellini, Bernardeschi, Rugani e Dybala. Alcuni infortuni traumatici ma molti, troppi, di carattere muscolare che hanno fatto venire qualche dubbio sulla preparazione e sullo staff sanitario bianconero. Ieri con l'Empoli è arrivato l’ennesimo problema con il nuovo acquisto Zakaria che è stato costretto a fermarsi nel corso del primo tempo per un problema muscolare che potrebbe tenerlo lontano dal terreno di gioco per un po'.

Qualcuno comincia a pensare anche ad altre motivazioni, che non coinvolgono i sanitari della Juve e si riparla della celebre “maledizione di Ramsey”,  una coincidenza nata nel 2011 quando il centrocampista andò a segno contro il Manchester United e il giorno dopo i Marines americani uccisero Osama Bin Laden.

Nel tempo i gol di Ramsey sono stati ricollegati alle morte di David Bowie, Robin Williams, Paul Walker e Steve Jobs. Ovviamente non c’è nessuna correlazione anche perché dopo i suoi 4 gol con la maglia della Juve non è avvenuto niente di tutto questo. Quand'era in bianconero il gallese è stato sempre contestato (anche lui spesso vittima di infortuni continui) ed anche adesso che è un ex (è passato ai Rangers) si ritorna a parlare di lui.

Dopo l’infortunio di Zakaria, il nome del centrocampista è entrato in tendenza su Twitter con messaggi di questo tipo: “Dopo McKennie e Kaio Jorge, si infortuna anche Zakaria. Aver profanato il sepolcro di Ramsey al J Medical ci costerà molto caro”, e “E’ Ramsey che ci manda le macumbe, andato via lui si sono spaccati tutti”, ed ancora: “Ramsey da Glasgow ci sta spaccando tutti i centrocampisti in rosa”. 


Tags: juventus ramsey Zakaria

Articoli Correlati