Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Amarcord Juve, rabbia e rimpianto dei tifosi: "Lui era un 10 vero"

18/03/2022 20:29

Amarcord Juve, rabbia e rimpianto dei tifosi: "Lui era un 10 vero"  |  Sport e Vai

Sette anni fa la Juventus rifilava tre gol al Borussia Dortmund al termine di una partita praticamente perfetta. Dopo il 2-1 di Torino, il 3-0 del Signal Iduna Park consentiva alla squadra di Allegri di approdare ai quarti di Champions. La corsa si sarebbe fermata soltanto in finale davanti al Barcellona di Messi, ma quella stagione 2014/2015 (la prima di Allegri in bianconero) resterà per sempre nei cuori di ogni tifosi bianconero. E l'aver postato sui social il video del primo, incredibile gol di Carlitos Tevez contro i tedeschi all'indomani della sconfitta con il Villarreal, non fa che aumentare la nostalgia e la rabbia nel popolo del web. 

CiroMarvel coglie l'occasione per difendere Allegri: "Quindi con una squadra decente Allegri strapazza il povero Klopp finalista l'anno precedente? Strano, perché leggo e sento dire di quanto il nostro mister sia scarso...". Ma i confronti iniziano ben presto, come dice Pala: "Quello era un centravanti. Ora abbiamo morata". E l'Agnelliano gli fa eco: "Non guarderò neanche un secondo di sto video bastardo". Karl centra subito il punto: "Che giocatore Carlitos..un 10 che fa differenza e sposta gli equilibri..ma dopo mercoledì queste immagini fanno male". 

ErlX ricorda: "La più bella Juve del ciclo vincente...peccato la sua voluta partenza e la voglia compulsiva di fare plusvalenza con Pogba". E Domenico si cruccia: "Dopo la scoppola dell'altra sera è quello che ci vuole per spararsi nelle gengive, grazie di cuore". TeamPeda proprio non ci sta: "certo che mi volete male, sono 2 notti che non chiudo occhio e mi fate vedere il gol che valse i quarti di finale..". BassoProfilo si accoda ai post nostalgici: "L'unico 10 che mi ha fatto emozionare post ADP". 

Post nostalgici anche da parte di Felice ("che bello quando ci si qualificava ai quarti senza tanta fatica") e Davide ("Era anche bello quando erano le altre ai sorteggi a tremare quando pescavano noi…"). Così come Alberto che fa notare la simmetria: "Quando vincevamo noi con 3 gol fuori casa…". Mentre Anna vuole guardare avanti: "Non vogliamo vivere solo di ricordi". E Gobbissimoio conclude: "Uno dei 5 attaccanti più forti della storia della Juventus (Platini lo inserisco nei centrocampisti)". 


Tags: juventus allegri tevez

Articoli Correlati