Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Alvino scatena il web: Vergogna Messi, Maradona non l'avrebbe mai fatto

19/12/2022 08:38

Alvino scatena il web: Vergogna Messi, Maradona non l'avrebbe mai fatto |  Sport e Vai

La doppietta in finale, il premio come miglior giocatore del Mondiale, la coppa finalmente alzata al cielo: è stata una giornata magica ieri per Leo Messi e per la sua Argentina ma c'è una cosa durante la finale che non è piaciuta a Carlo Alvino. Quando L'emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, ha messo sulle spalle di Messi una tunica particolare prima di sollevare la Coppa del Mondo. Si tratta del Bisht, uno dei capi d’abbigliamento arabi più prestigiosi: rappresenta benessere e regalità, sottolinea lo status sociale di chi lo indossa, suscitando rispetto in chi osserva. Solitamente viene usato da sovrani, capi tribù e in generale dai leader durante le cerimonie più importanti.

Il giornalista napoletano su twitter si è indignato

Uno solo al mondo non avrebbe mai indossato l’abito qatariota in un momento sacro come la consegna della coppa! Unico Maradona! La consegna della coppa è un momento sacro … mi è sembrato un gesto volutamente politico!

Fioccano le reazioni: "Lui avrebbe litigato con la UEFA avrebbe smerdiato Infantino ed anche con il principe del Qatar perché lui era sempre dalla parte degli oppressi", oppure: "D10S se lo sarebbe strappato da dosso" e ancora: "Peggio è il gesto in mondovisione del portiere,  appoggiando il suo premio al basso ventre... Lo ricorderemo per questo, anziché per la splendida parata al 120'..."

C'è chi scrive: "Maradona mai schiavo del potere e sempre dalla parte degli ultimi...la vestaglia indossata al momento della premiazione è la ciliegina sulla torta dopo le tangenti pagate dallo sceicco..." e anche: "È anche il suo datore di lavoro, gli da solo 100 milioni l’anno… si sarebbe messo anche la pelliccia di topo" e infine: "Cosa avrebbe dovuto fare? Togliersela di dosso e restituirla all'emiro? Sarebbe stato un gesto tutt'altro che sportivo".


Tags: messi maradona Alvino

Articoli Correlati