Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Alvino: Sapete perché gli azzurri sbagliano tanto?

07/02/2021 12:56

Alvino: Sapete perché gli azzurri sbagliano tanto? |  Sport e Vai

Processo a Gattuso, atto terzo. Non c'è pace per il tecnico del Napoli, considerato tra i maggiori responsabili dell'andamento deludente della squadra. Un altro capo di accusa arriva sulla testa di Ringhio e lo espone pubblicamente Carlo Alvino. Il giornalista di Radio Kiss Kiss attacca il tecnico per le troppe urla in campo ai giocatori e sui social scrive

"In primis è scandaloso non aver concesso rigore al Napoli, in secundis è scandaloso l'utilizzo del Var in Italia. Detto ciò ancora una volta gli azzurri dimostrano di essere squadra dalla "scarsa consistenza". Una squadra fragile mentalmente, incapace di reggere alla pressione, anche quella che trasmette con le sue urla continue ed incessanti dalla panchina Rino Gattuso e delle quali qualche calciatore in campo inizia ad esser stufo. Una incapacità che fa commettere errori grossolani in difesa a calciatori di scarsa personalità e con la testa altrove e ad essere poco lucidi in attacco dove bisogna cantare e portare la croce. E' accaduto anche con la squadra al completo. Il calendario toglie il respiro ma non le responsabilità. Di tutti. Da oggi si naviga a vista. Atalanta e Juventus sono due iceberg o si schivano o si affonda. Il Napoli è a un bivio o "De Grazia" o Titanic", sottolinea Alvino.

I tifosi replicano ad Alvino

Fioccano i commenti sui social : "Finalmente qualcuno tira fuori mediaticamente il discorso sulle "urla di Gattuso". Gesticola e dice continuamente ai suoi cosa fare. Ok fare l'allenatore ma suggerire la giocata continuamente no. È anche frustrante per un calciatore .Basta" o anche: "Lo dico da una vita. Il calciatore deve essere libero da condizionamenti, sentirsi sul collo uno che ti dice cosa devi fare dal primo minuto al novantesimo è un martirio", oppure: "Gattuso, con tutto il rispetto, non può essere l’allenatore del Napoli. chi lo ha scelto ha sbagliato e ne sta pagando le conseguenze visti gli investimenti fatti a Gennaio scorso ed in estate" e infine: "Credo che siamo più verso la seconda considerazione ovvero il “Titanic” questa squadra sbatte ovunque ...le colpe sono di tutti ..società ...allenatore e giocatori inutile girarci intorno !!".


Tags: napoli gattuso Alvino

Articoli Correlati