Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 1 Giugno 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri l'anticalcio? No, c'è chi lo batte: Che bufera sul web

06/04/2022 10:41

Allegri l'anticalcio? No, c'è chi lo batte: Che bufera sul web |  Sport e Vai

Da Adani a Sacchi, da molti giornalisti che seguono la Juve a tanti tifosi bianconeri: per tutti costoro Massimiliano Allegri è sinonimo di brutto spettacolo, spesso di non gioco e qualche volta di anti-calcio. Quante critiche ha dovuto ingoiare l'allenatore della Juve non solo quest'anno, con la sua squadra in difficoltà, ma anche quando vinceva 5 scudetti di fila, coppe Italia, supercoppe e andava in finale di Champions (pur perdendo).

Ora però c'è chi sembra aver preso il suo (poco invidiabile) posto. Non è la prima volta che l'Atletico Madrid gioca una gara difensiva, tutta corsa e grinta, ma la prova di ieri nell'andata dei quarti di Champions col City è stata ancor più clamorosa sotto il profilo del difensivismo.

Guardiola ha ironizzato ("difficile giocare contro chi si schiera con il 5-5-0"), i giocatori del Manchester anche ("sembravano le esercitazioni attacco contro difesa") e su Simeone stanno piovendo critiche da ogni dove. Come Allegri e più di Allegri anche Simeone ha una bacheca ricca: 2 Liga, 1 Coppa Nazionale, 1 Supercoppa Naz, 2 Europa League, 2 Supercoppa UEFA. Senza dimenticare le 2 finali di UCL. Eppure il calcio del Cholo viene giudicato ora peggiore di quello del tecnico livornese.

Fioccano i commenti sui social: "Se lo avesse fatto Allegri? Chissà come sarebbe stato massacrato", oppure: "Io capisco in parte le critiche ad Allegri, ma Simeone prende il triplo e onestamente un catenaccio così non l'ha mai fatto neanche Allegri. Alla fine per es. Con l'Inter ha fatto una bella partita d'attacco anche se poi ha perso"

C'è chi scrive: "Non ha giocato, prestazione che se dobbiamo comparare al nostro calcio "allegriana" ma probabilmente peggio di Allegri, con Joao Felix che ha fatto il terzino fino alla sua uscita e 10 uomini in area. Neanche sull'1 a 0 il cholo ha provato a fare qualcosa" oppure: "Dopo Juve-Inter Sacchi ha detto che in una partita così, i tifosi in Spagna sarebbero usciti dallo stadio. A quanto pare l’Atletico non gioca in Spagna e nessuno sapeva niente". Il web è scatenato: "Non capisco come si possa pagare 3.3 milioni al mese un allenatore che insegna un calcio penoso con 11 uomini dietro la linea dell’area di rigore. Assurdo" oppure: "Simeone è la preistoria del calcio" e anche: "L'anticalcio è quello di Simeone".


Tags: allegri atletico madrid simeone

Articoli Correlati