Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri aveva ragione? Il popolo bianconero si infiamma

07/04/2022 10:35

Allegri aveva ragione? Il popolo bianconero si infiamma |  Sport e Vai

Ieri c'era stato il catenaccio di Simeone con il suo Atletico Madrid in casa del City a "riabilitare" Massimiliano Allegri e il suo modo di concepire il calcio, oggi un altro punto a favore del tecnico della Juventus arriva dalla vittoria del Villarreal sul Bayern nell'andata dei quarti di Champions. Un risultato che getta nuova luce sull'eliminazione dei bianconeri: evidentemente il Sottomarino Giallo non era così debole come era stato disegnato ed uscire per sua mano non è stata proprio un'onta.

Una tesi che, naturalmente, ha suscitato la replica da parte di coloro che, invece, ritengono Allegri il principale colpevole per l’uscita agli ottavi di Champions dei bianconeri. “Mi confermate che il Villarreal è sempre ‘la settima in Liga’? E che ieri Allegri non ha fatto la formazione del Bayern Monaco?”, domanda sarcasticamente su Twitter Enzo, evidentemente iscritto al partito pro-Allegri. “Il Bayern la ribalta al ritorno – gli risponde Raffaele -. Ieri ha limitato i danni, poteva perdere con tre gol di scarto. Anche in Austria pareggiò, poi al ritorno…”. “Dopo l’eliminazione della Juventus contro il Villarreal ci sono piovuti addosso tanti sfottò, ora tutti muti… La verità è che le partite di Champions non sono sempre facili, Allegri aveva ragione”, scrive Simone.


“‘Ti fai battere dalla 9ª nella Liga, una città con solo 50.000 abitanti’, hanno detto. In Champions League non esiste partita scontata. Il Villarreal e un mago del calcio europeo hanno dimostrato di saper battere la favorita alla Champions. Qualcuno oggi deve chiedere scusa”, l’opinione di AJG.


“Quindi ha vinto Allegri anche oggi… Siete clamorosi. Quanto lo giustificate quel dinosauro”, ribatte Francesco. Gianmarco predica equilibrio: “Ragazzi però facciamo attenzione. Ricordo il Lione che dopo averci eliminato ha buttato fuori il City, e mica noi abbiamo trovato sollievo. Quello con il Villarreal era un turno da passare, poi si fanno caricature su Allegri e su questo come voi credo che sia ingiusto”. 

 


Tags: allegri champions villarreal

Articoli Correlati