Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 18 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Agnelli e Florentino Perez tirano sospiro di sollievo

07/06/2021 09:52

Agnelli e Florentino Perez tirano sospiro di sollievo |  Sport e Vai

Proprio mentre si discute sull'ipotesi di far scattare la squalifica per i club ribelli che non rinnegano la Superlega dalla stagione 2022-2023 ecco arrivare una notizia dalla Spagna, via Cadena Ser, che spariglia la situazione. Uefa e Fifa hanno ricevuto comunicazione ufficiale dal Ministero della Giustizia svizzero che non possono intraprendere azioni contro i club della Superlega. Una comunicazione che fa tirare un bel sospiro di sollievo ad Agnelli, Florentino Perez e al Barcellona.

Fioccano le reazioni via social: "Se Ceferin dovesse perdere, si dovrebbe dimettere immediatamente" i anche: "adesso aspettiamo il collasso finale dei grandi sportivoni che vanno in champions per sistemare i bilanci mica per vincere", oppure: "Un tribunale si è pronunciato. Fine, credo, della storia. Meglio così" e ancora: "L'impressione è che, paradossalmente, più i tre club ribelli verranno penalizzati dall'UEFA per il solo aver annunciato la Super Lega (senza disputare nemmeno una partita), più sarà chiaro ed evidente l'abuso di posizione dominante".

C'è chi osserva: "Io da ignorante non ci sto capendo nulla, da una parte ( a questo punto tribunali compresi) continuano a dire che la Uefa non può sanzionare, dall'altra Ceferin che prosegue a testa bassa... boh" e infine: "Ceferin è totalmente inadeguato a gestire una crisi come questa. C'è bisogno di dialogo e non di muro contro muro. Andare in giudizio sarà un disastro per tutti, indipendentemente dall'esito".


Tags: fifa uefa superlega

Articoli Correlati