Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Addio Paratici scatena le polemiche, bufera social

05/06/2021 10:10

Addio Paratici scatena le polemiche, bufera social |  Sport e Vai

Commovente per alcuni, imbarazzante per altri. L'addio in conferenza stampa di Fabio Paratici è stato visto in maniera diversa dai vari utenti del web. Gli undici anni alla Juventus sono stati analizzati con lucidità e non senza qualche brivido nostalgico ma c'è chi attacca i giornalisti per eccessiva reticenza.  E' il caso di Paolo Ziliani. Il cronista de Il Fatto Quotidiano si sarebbe aspettato un botta e risposta finalmente chiarificatore sul caso Suarez e twitte

“Certo che tutte quelle domande su Suarez, nella conferenza stampa dell’addio di Paratici, mi sono sembrate eccessive. A voi no?”. Tante le risposte. “In qualsiasi altro paese sarebbe stato radiato, qui viene esaltato: poveri noi”. Oppure: “Evidentemente sul copione non c’erano”. E ancora: “Mourinho una volta la definì prostituzione intellettuale”. Qualcuno è certo di una cosa: “Adesso che è via vedrai che pagherà solo lui”.

Molti però anche quelli che hanno apprezzato la schiettezza e la genuinità del dirigente, che non è riuscito a trattenere le lacrime. “Ho criticato spesso Paratici per gli atteggiamenti in tribuna. La sua sincera commozione nel giorno dell’addio però è stata toccante. Le parole quelle di un uomo vero. Complimenti alla Juve che ha organizzato la conferenza. Non è da tutti affrontare un divorzio con stile”, il Tweet di Fabio Ravezzani. Un altro giornalista, Fabrizio Biasin, non ha invece apprezzato il fatto che il presidente Andrea Agnelli gli abbia ‘rubato la scena’: “Anche a Marotta fu proposta la conferenza ‘a due voci’ con Agnelli. Cordialmente declinò”.


Tags: juventus suarez fabio paratici

Articoli Correlati