Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tv: In diretta su Premium Sport Napoli-Benfica di Champions League

28/09/2016 09:28

Tv: In diretta su Premium Sport Napoli-Benfica di Champions League |  Sport e Vai

PREMIUM NAPOLI-BENFICA CHAMPIONS LEAGUE -

Riflettori sulla Champions League anche stasera; dopo il successo per 4-0 di ieri della Juventus a Zagabria contro la Dinamo, stasera tocca agli azzurri: alle 20.45 in diretta su Premium Sport HD (Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma Bordo campo: Claudio Raimondi, Angiolo Radice, Walter De Maggio) c'è Napoli-Benfica per continuare la caccia al primo posto del girone.

PREMIUM NAPOLI-BENFICA CHAMPIONS LEAGUE SARRI - Nessun problema di formazione per Sarri, che si riaffida ai titolarissimi dopo il mini-turnover contro il Chievo. Un solo dubbio a centrocampo, con Zielinski favorito su Allan. In difesa torna Hysaj al posto di Maggio, davanti Mertens prende il posto di Insigne e formerà il tridente con Milik e Callejon. A centrocampo Jorginho sarà il play. Il tecnico azzurro predica comunque prudenza: "Il Benfica è la quarta testa di serie della Champions. Sono forti, ho visto tutte le partite e conducono il gioco senza affanni. Stiamo parlando di una delle top d'Europa, l'anno scorso andarono fuori ai quarti facendo tremare il Bayern Monaco. I tifosi? C'è poco da dire, ci hanno sempre aiutato e facciamo affidamento su di loro, siamo contenti della loro vicinanza". Dall'altra parte il tecnico lusitano Vitoria è alle prese con i tanti infortuni che ne hanno decimato la rosa: Jardel, Samaris, Danilo, Rafa, Jonas e Raul sono out, il tecnico lusitano dovrebbe affidarsi agli stessi uomini che hanno vinto per 2-0 col Chaves nell’ultima giornata di campionato.

PREMIUM NAPOLI-BENFICA CHAMPIONS LEAGUE I PRECEDENTI - L'unico precedente tra queste due squadre è quello della Coppa Uefa 2008/09, quando il Benfica passò il turno con il punteggio complessivo di 4-3 nella doppia sfida contro I partenopei, all'epoca allenati da Reja. Il Napoli non ha mai perso in casa una partita di Coppa Campioni/Champions League (7V 3N). Il Benfica ha vinto solo tre delle ultime 17 trasferte di Champions League (5N 9P). Il Napoli ha perso solo due delle ultime 10 partite contro avversarie portoghesi nelle coppe europee (4V 4N), ma proprio nelle ultime due sfide.

PREMIUM NAPOLI-BENFICA CHAMPIONS LEAGUE LE FORMAZIONI – Queste le formazioni di Napoli e Benfica che si affrontano stasera al San Paolo per la seconda giornata di Champions League:

Napoli (4-3-2-1): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. Allenatore: Sarri.
Benfica (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Lisandro, Lindelöf, Grimaldo; André Horta; Fejsa; Salvio, Cervi, Pizzi; Guedes. Allenatore: Vitoria.

Ste.Gra.



 

 

 


Tags: napoli benfica diretta champions premium

Articoli Correlati