Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Supercoppa Juve-Napoli, dove vederla e probabili formazioni

19/01/2021 17:53

Supercoppa Juve-Napoli, dove vederla e probabili formazioni |  Sport e Vai

I primi dubbi li ha sciolti l'ufficializzazione dei convocati da parte di entrambe i tecnici. Sarà emergenza sia per Pirlo che per Gattuso, un po' in più però per il tecnico della Juventus che dovrà rinunciare pure a Demiral e non è riuscito a recuperare nessuno dei positivi al Covid: Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt. Out pure Dybala. Nel Napoli, invece, aumenta l'ottimismo per Petagna, mentre sembrano in lieve miglioramento anche le condizioni di Mertens. Cresce l'attesa per la Supercoppa Italiana, primo trofeo stagionale, che sarà trasmessa in diretta su Rai1 con ampio dopo-partita anche su Raisport. Fischio d'inizio alle 21 di mercoledì 20 gennaio, arbitra Valeri di Roma.

Juve-Napoli, le scelte di Pirlo

Scelte praticamente obbligate per Pirlo, che deve raccogliere i cocci della sua Juve nelle condizioni più difficili possibili. Senza Demiral, scelte praticamente obbligate per l'allenatore bianconereo. In difesa straordinari, gioco forza, per Bonucci e Chiellini con Danilo a destra e Bernardeschi adattato nel ruolo di terzino. A centrocampo spazio per Arthur e McKennie, con Chiesa e Kulusevski esterni. Davanti la coppia Ronaldo-Morata. 

Juve-Napoli, le scelte di Gattuso

Gattuso, invece, deve rinunciare a Fabian, positivo al Covid, e a Osimhen. Mertens non è al meglio ma stringerà i denti e partirà dalla panchina. Petagna, invece, ha fatto tutto l'allenamento col gruppo e dunque è da considerarsi a disposizione. Tra i pali Ospina favorito su Meret, l'altro ballottaggio è tra Rui e Hysaj a sinistra, col portoghese in vantaggio.

Juve-Napoli, le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Juve-Napoli:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, McKennie, Kulusevski; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.


Tags: juventus napoli supercoppa

Articoli Correlati