20/09/2023 18:42
La Roma prepara il debutto in Uefa Europa League nella tana dello Sheriff in Moldavia. La missione dei giallorossi è quella di riprovarci dopo aver sfiorato il titolo europeo nella finale persa contro il Siviglia di José Luis Mendilibar. La squadra del tecnico. portoghese è stata inserita nel raggruppamento G, oltre alla formazione moldava, ci sono Slavia Praga e Servette. Così lo Special One ha presentato la sfida in conferenza stampa, snocciolando un titolare di domani.
"Non voglio dire chi gioca domani. Gioca Karsdorp e gioca perchè Kristensen non può giocare e perchè senza Smallink il nostro quarto difensore è Celik, ho bisogno di un difensore in panchina. Giocheranno Mancini, Llorente e N'Dicka; in porta ci sarà Svilar. Se mi fai la domanda per sapere chi gioca, non rispondo alla domanda. Se mi fai la domanda per capire cosa mi piace, a me piace avere due attaccanti dove uno è più prima punta e uno che ha più creatività".
Mourinho torna a parlare della finale di Budapest dello scorso 31 Maggio
"Continuo a pensare che la finale di Budapest non l'abbiamo persa. Però adesso ripartiamo da zero, l'obiettivo è qualificarsi per la prossima fase. Lo scorso anno abbiamo iniziato con una sconfitta a Ludogorets che ci ha creato diverse difficoltà, disputando un playoff contro il Salisburgo non semplice. Vincere il girone sarebbe importante"
Sulla prossima avversaria in Europa League
"Rispettiamo tutti gli avversari. Due anni fa abbiamo perso 6-1 una partita che si doveva vincere, abbiamo perso l'anno scorso a Ludogorets la prima del girone e sappiamo che non è mai facile giocare in Europa, soprattutto in trasferta. Giochiamo contro l'avversario, il pubblico, una motivazione speciale per una squadra il cui obiettivo è qualificarsi alla prossima. Lo Sheriff qualche anno fa ha disputato un'ottima Champions League. Non è una partita semplice, affrontiamo una squadra forte e ben organizzata.
Lo Special One domani non sarà in panchina a causa della squalifica inflitta dalla UEFA
"Chiaramente sarà un problema perchè non posso comunicare direttamente con la squadra. Abbiamo provato a ridurre il problema, lavorando bene in settimana. Credo nei miei ragazzi e nello staff e questo ci porterà al successo. Dire se l'Europa League è più facile per arrivare in Champions non lo so. In Serie A ci sono squadre fortissime così come in Europa: Bayer Leverkusen, Atalanta, Liverpool e Brighton. Penso solo alla partita di domani da venerdì ci concentreremo sul campionato"