Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Diretta gol della 27esima giornata

09/03/2014 11:15

Serie A: Diretta gol della 27esima giornata |  Sport e Vai

La diretta gol di Serie A. Dopo l’antipasto dei due anticipi di ieri la 27esima giornata di serie A propone un menu-spezzatino ghiotto: alle 12.30 la Juventus vuol vendicare l’unico ko stagionale in campionato con la Fiorentina, alle 15 spicca il confronto tra l’Inter di Mazzarri e il Torino mentre in serata il big-match tra il Napoli che cerca una vittoria per tornare a sognare il secondo posto e la Roma che vuol blindare un posto in Champions chiude la giornata.

La diretta gol di Serie A: le gare delle ore 15.00. Piatto forte delle gare del pomeriggio è l’incontro tra l’Inter e il Torino. Mazzarri deve fare a meno degli squalificati Juan Jesus e Samuel e rivoluziona la difesa. Out anche Alvarez mentre Icardi è favorito su Milito come partner di Palacio. Riflettori puntati su Cerci, accreditato di passare proprio al’'Inter nella prossima stagione. Da non perdere anche Bologna-Sassuolo. Secondo derby in sette giorni per il Sassuolo, sconfitto domenica scorsa dal Parma (1-0). Il Bologna ha vinto solo una delle ultime nove partite di campionato e ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate.  Il Sassuolo ha perso le ultime sette gare di campionato, subendo in media due gol a partita in questo parziale ed ha richiamato in panchina Di Francesco, esonerando Malesani. Per Chievo-Genoa il tecnico Gasperini ha invitato la squadra a non abbassare la guardia, la salvezza ancora non è matematica. Il Chievo ha vinto solo una delle ultime 11 partite di campionato, perdendone sette in questo parziale. Genoa imbattuto da quattro partite (due vittorie e due pareggi). Fuori casa, la squadra ligure è imbattuta da tre partite: non era mai successo in questo campionato. In un’Olimpico che si annuncia deserto, con soli 2000 biglietti venduti e i tifosi che continuano la loro battaglia contro il presidente Lotito la Lazio affronta l’Atalanta. Nessun pareggio nelle ultime 11 sfide di campionato tra queste due squadre: sei vittorie per la Lazio e cinque per l’Atalanta. Dall’arrivo di Reja, la Lazio ha perso solo una partita su nove in campionato: cinque i successi in questo parziale. L’Atalanta ha vinto una sola volta in trasferta in questo campionato e ha raccolto solo due punti nelle ultime nove gare giocate lontano da casa. Il Parma contro il Verona vuole allungare la sua serie positiva: è imbattuto da 14 partite di campionato (sette vittorie e sette pareggi),  si tratta della striscia d’imbattibilità più lunga nella storia del club emiliano. In quattro delle ultime cinque partite la squadra di Donadoni non ha subito gol. Solo la Juventus (26) ha raccolto più punti del Parma (21) nelle ultime 10 giornate di campionato. Fuori casa la squadra di Mandorlini ha vinto tre delle ultime quattro partite, perdendo l’altra. Chiude il quadro delle gare pomeridiane Sampdoria-Livorno.

La diretta gol di Serie A: il posticipo. La giornata si chiude con Napoli-Roma. Gli azzurri ritrovano Higuain ed Albiol dopo la squalifica e sognano di bissare il 3-0 di coppa Italia, i giallorossi sono senza Totti infortunato e De Rossi squalificato ma recuperano Pjanic e Strootman.

Segui la diretta gol della 27a giornata di Serie A (premi f5 per aggiornare):

Finite tutte le gare

93' - Calcio di rigore per il Chievo: Paloschi realizza ancora dagli unidici metri!

90' - Raddoppio del Parma con Schelotto, che ribasice in rete la sfera che era stata respinta dalla traversa dopo un'invenzione geniale di Cassano!

90' - Gilardino! Arriva il pareggio del Genoa con un colpo di testa del suo centravanti!

86' - Assedio del Genoa alla porta del Chievo, un super Agazzi respinge un colpo di testa di Marchese!

85' - A San Siro, l'Inter controlla piuttosto agevolmente

80' - A Parma attacca il Verona, tutto in avanti alla ricerca del pari

75' - Gabbiadini! In contropiede la Sampdoria chiude la gara!

70' - Destro deviato di Okoka che s'infila alle spalle di Bardi! La Sampdoria ribalta il risultato!

65' - Secondo giallo per Candreva che lascia la Lazio in dieci uomini

62' - Maxi Morales da pochi passi infila Marchetti! Atalanta avanti contro la Lazio!

60' - Soriano vicinissimo al 3-2, il Livorno non c'è più

57' - Sinistro di Cerci facilmente bloccato da Handanovic

54' - Pareggio della Sampdoria! Ma è un autogol clamoroso di Ceccherini!

49' - Accorcia la distanze la Sampdoria! Bardi respinge la conclusione di Soriano, ma sulla ribattuta si fionda Krsticic che ribadisce in rete!

46' - Ricominciano tutti i secondi tempi

45' - Finiti tutti i primi tempi

41' - Molto bene anche l'Inter che domina senza rischiare mai un Torino troppo arrendevole

38' - A Genova si vede solo un super Livorno, Samp davvero irriconoscibile

33' - Ed eccolo il gol dell'Inter! Palacio colpisce di testa con l'intenzione di mettere la sfera in mezzo all'area, ma ne esce un pallonetto che beffa Padelli!

30' - A Milano è un assedio dell'Inter alla porta del Torino: strepitoso Padelli su Palacio

26' - Ancora Mbaye! Tocco ravvicinato a due passi da Da Costa e raddoppio del Livorno!

20' - Gol del Parma! Biabiany devia un tiro da Gobbi dal limite, nulla da fare per Rafael!

19' - Mbaye! Livorno il vantaggio! L'esterno ribadisce in rete un pallone calciato da Mesbah e respinto dalla traversa!

16' - Efficace uno-due tra Romulo e Iturbe, ma l'argentino da ottima posizione apre troppo il piattone e spreca

12' - Traversa piena di Paulinho su assit di Belfodil! Ottimo inizio di gara del Livorno!

7' - Grande occasione per Cassano, che solo davanti a Rafael prova a piazzare la sfera con al punta del piede ma calcia troppo debolmente e il numero uno del Verona blocca!

5' - Calcio di rigore per il Chievo: Paloschi trasforma!

Ore 15.00 - Iniziano le gare del pomeriggio!

Ore 12.30 / Juventus - Fiorentina: 1-0 (42' Asamoah)

Finita!

90' - Assalto della Fiorentina, Juventus in difficoltà

80' - Clamorosa traversa di Matos, appena entraro al posto di Gomez

70' - Vargas dal limite spara alto. I bianconeri calano il ritmo, i viola ora ci provano con più continuità

60' - Stesso copione del primo tempo: Juventus a manovrare, la Fiorentina ci prova in contropiede. Montella sostituisce Anderson con Mati Fernandez

46' - Si riparte!

Finito primo tempo

42' - Asamoah! Juventus in vantaggio! Gol strepitoso del ghanese, che entra in area dalla sinistra, dribbling a rientrare col tacco e interno destro sul secondo palo che sbatte sul legno e s'infila in rete!

36' - Vargas provvidenziale salva di testa a porta sguarnita

26' - Doppia occasione per Asamoah: prima sul gran sinistro del ghanese è bravo a opporsi Neto, poi sul successivo calcio d'angolo l'esterno bianconero spara ancora ma la palla sfiora il palo

20' - Dopo l'iniziale sfuriata bianconera, la gara è ora più equilibrata: il pallino del gioco resta nella mani della squadra di Conte, ma la Fiorentina non soffre troppo

10' - Dominio bianconero, i viola si difendono con ordine

1' - Fischio d'inizio

 

 

 


Tags: juventus fiorentina serie a livorno inter mazzarri totti parma torino benitez verona De Rossi Cerci mandorlini MALESANI donadoni higuain diretta gol di francesco Albiol

Articoli Correlati